International Champions Cup: Bayern Monaco-Arsenal (mercoledì)

Le ultime notizie, le probabili formazioni e i pronostici per l’amichevole di lusso che si giocherà mercoledì alle 13:20.

BAYERN MONACO – ARSENAL | mercoledì ore 13:20

La prima stagione di Carlo Ancelotti da allenatore del Bayern Monaco è stata positiva ma non esaltante: la vittoria della Bundesliga è stata più facile del previsto anche per l’assenza di rivali credibili, ma il mancato successo in Coppa di Germania e soprattutto l’eliminazione ai quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid – seppure condizionata da alcune decisioni arbitrali discutibili – non sono piaciute a dirigenti e tifosi che si aspettano risultati migliori da questa nuova annata. Lo scorso maggio si sono ritirati dal calcio giocato Lahm e Xabi Alonso, il Bayern ha così puntato per la loro sostituzione su Süle e Rudy dell’Hoffenheim ma soprattutto ha ingaggiato il forte centrocampista centrale del Lione Tolisso e il trequartista del Real Madrid James Rodriguez sacrificando finora il solo Douglas Costa, passato alla Juventus.

L’Arsenal in questa stagione non giocherà la Champions League, ma nonostante il rendimento deludente della scorsa Premier League ha ancora Wenger come allenatore, salvato dalla vittoria della Fa Cup. Per migliorare i risultati Wenger oltre a ingaggiare l’ex Schalke 04 Kolasinac a parametro zero ha deciso di investire buona parte dei fondi per il calciomercato per l’acquisto di Lacazette del Lione, pagato 53 milioni di euro. Questo è stato finora l’unico movimento di mercato, mentre ha lasciato perplessi la scelta di cedere Szczesny alla Juventus – rientrato dal prestito alla Roma – quando ormai Cech ha 35 anni e Ospina non sembra dare le stesse sicurezze del polacco. In questa amichevole Wenger potrebbe provare la difesa a tre in cui dovrebbe avere spazio il giovane Bielik con Mertesacker e Nacho Monreal, in attacco saranno Ozil e Iwobi a giocare al servizio del nuovo arrivato Lacazette.

Il Bayern Monaco schiererà una formazione sulla carta molto più competitiva. Nonostante le assenze degli infortunati Manuel Neuer, Arjen Robben e Jérôme Boateng, in campo andrà una squadra di alto livello. In porta dovrebbe esserci Starke, che si è ritirato a maggio ma che per via delle assenze di Neuer e Ulreich ha deciso di partecipare a questa tournée in Cina dove si alternerà in porta al diciassettenne Früchtl. Questi i convocati: Alaba, Bernat, Coman, Dorsch, Friedl, Früchtl, Götze, Hoffmann, Hummels, James, Lewandowski, Martínez, Müller, Pantovic, Rafinha, Ribéry, Sanches, Starke, Thiago, Tolisso, Ulreich, Wintzheimer.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Starke, Rafinha, Hummels, Javi Martinez, Alaba, Tolisso, Tiago Alcantara, Ribery, James Rodriguez, Muller, Lewandowski.
ARSENAL: Cech, Bielik, Mertesacker, Nacho Monreal, Kolasinac, Ramsey, Xhaka, Oxlade-Chamberlain, Iwobi, Ozil, Lacazette.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.75, Bet365)
OVER 2.5 (1.47, Bet365)
Impostazioni privacy