Champions League: ritorno del secondo turno preliminare (martedì)

Spazio alle prime partite valide per il ritorno del secondo turno preliminare della Champions League 2017-2018.

L’Astana è reduce da sei vittorie consecutive in partite ufficiali: negli ultimi quattro incontri, peraltro, ha sempre mantenuto inviolata la propria porta. La squadra allenata da Stanimir Stoilov schiera abitualmente una sola punta di ruolo, copre bene il campo, ha battuto per 1-0 lo Spartaks Jurmala nel match d’andata e si avvicina con fiducia anche alla prossima sfida.

L’Alashkert ha ottenuto un prezioso pareggio a Borisov contro il BATE. Il protagonista è stato Aleksey Rios, nel bene e nel male: il terzino destro ha segnato il gol del momentaneo vantaggio della formazione bielorussa, prima di realizzare l’autorete che ha riportato il confronto in equilibrio. Il risultato emerso dal primo round dà fiducia al club armeno, verosimilmente pronto a impensierire ancora una volta il BATE.

Bloccato in Svezia sull’1-1 dal Vardar Skopje, il Malmo sembra avere la possibilità di far meglio in Macedonia: il tecnico Magnus Pehrsson, del resto, ha a disposizione una discreta rosa, soprattutto tra centrocampo e attacco, reparti in cui c’è spazio per i talentuosi Oscar Lewicki, Jo Inge Berget e Pawel Cibicki. Il Samtredia è stato travolto per 5-0 dal Qarabag, che ha dimostrato di avere un buon potenziale offensivo, ma è ormai pressoché certo della qualificazione e potrebbe affrontare il return match senza troppa intensità: “gol” da provare.

Il Rijeka – recentemente capace di mettere fine al clamoroso dominio esercitato in Croazia dalla Dinamo Zagabria, durato addirittura undici stagioni – dovrebbe bissare il successo ottenuto in casa ai danni del TNS. Nel massimo campionato islandese, l’Hafnarfjordur sta esibendo un ottimo rendimento esterno: ha finora ottenuto tre successi, altrettanti pareggi e zero sconfitte, perciò appare leggermente favorito in vista del match in programma nelle Isole Faroe contro il Vikingur Gota, che si preannuncia delicato e poco divertente, dopo l’1-1 dell’andata.

Il Buducnost Podgorica si appresta a puntare su un audace 4-3-3, nel tentativo di ribaltare la sconfitta per 2-0 incassata a Belgrado per mano del Partizan: lo spettacolo sarà presumibilmente elevato soprattutto nella ripresa, quando le due formazioni inizieranno ad accusare la stanchezza e si allungheranno, concedendo spazi sempre maggiori.

Pronostici:
martedì ore 16:00 Astana – Spartaks Jurmala 1 + NO GOL (1.42, GoldBet)
martedì ore 18:00 Alashkert – BATE Borisov 1X (1.90, Paddy Power)
martedì ore 18:00 Vardar Skopje – Malmo 2 (1.90, Bet365) ; X2 + OVER 1.5 (1.65, GoldBet)
martedì ore 19:00 Samtredia – Qarabag GOL (1.60, Eurobet)
martedì ore 20:00 TNS – Rijeka 2 (1.26, GoldBet)
martedì ore 20:00 Vikingur Gota – Hafnarfjordur X2 + UNDER 3.5 (1.52, GoldBet)
martedì ore 20:45 Buducnost Podgorica – Partizan Belgrado GOL (1.90, Eurobet) ; OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.10, Paddy Power)

Impostazioni privacy