Wimbledon: Muguruza-Rybarikova e V. Williams-Konta (giovedì)

Si giocano le semifinali del singolare femminile: Garbiñe Muguruza affronta Magdalena Rybarikova, mentre Venus Williams sfida Johanna Konta.

MUGURUZA – RYBARIKOVA | giovedì ore 14:00

Gli ultimi mesi non sono stati ricchissimi di soddisfazioni per Garbiñe Muguruza, che ha faticato a gestire l’enorme pressione materializzatasi intorno a lei, dopo un ottimo inizio di carriera, Adesso, però, la spagnola sta progressivamente tornando ad acquisire fiducia: arrivata a Wimbledon con poche certezze, si ritrova tra le migliori quattro giocatrici del singolare femminile. Magdalena Rybarikova rappresenta una grande sorpresa: è reduce addirittura da diciotto vittorie nelle diciannove più recenti partite disputate, tra tornei ITF ed eventi del circuito maggiore. La slovacca merita di non essere sottovalutata, ma potrebbe pagare emozione e disabitudine a disputare match di grandissima importanza: fino a pochi giorni fa, non era mai andata oltre il terzo turno in una prova dello Slam. Discorso differente per Muguruza, che vanta un titolo al Roland Garros e ha disputato una finale anche a Wimbledon, perciò ha ormai acquisito una buona esperienza e potrebbe iniziare il match in modo migliore rispetto alla propria avversaria.

PRONOSTICO: Muguruza vince il primo set (1.50, Paddy Power)
UNDER 9.5 GAMES PRIMO SET (1.72, Bet365)
V. WILLIAMS – KONTA | giovedì ore 15:15

Venus Williams ha appena compiuto trentasette anni, deve convivere da molto tempo con alcuni problemi di salute e vanta cinque titoli a Wimbledon in singolare, ma non sembra avere nessuna intenzione di fermarsi: continua a giocare benissimo e insegue un nuovo successo ai Championships. Nei giorni scorsi, la ex numero uno del mondo è uscita vittoriosa dalle sfide contro Elise Mertens, Qiang Wang, Naomi Osaka, Ana Konjuh e Jelena Ostapenko, giocatrici decisamente più giovani di lei: l’esperienza e il continuo desiderio di rimanere ai massimi livelli sono stati i fattori che hanno permesso alla statunitense di fare la differenza. Johanna Konta non molla mai ed è sostenuta dal pubblico di casa, che sogna di rivedere una tennista britannica in trionfo a Wimbledon nel singolare femminile, a quarant’anni di distanza dall’affermazione di Virginia Wade. Il match si preannuncia combattuto: “over 21.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.72, Bet365)
Impostazioni privacy