Brasileirao: Botafogo-Atletico Mineiro e Santos-Sao Paulo (domenica)

Dodicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le due partite in programma nella notte italiana tra domenica e lunedì: il Botafogo sfida l’Atletico Mineiro, mentre il Santos gioca contro il Sao Paulo.

BOTAFOGO – ATLETICO MINEIRO | lunedì ore 00:00

Non è un gran periodo per il Botafogo, che ha perso le ultime due partite disputate nel Brasileirao e, più in generale, è uscito sconfitto da tre dei quattro più recenti incontri ufficiali giocati. La squadra allenata da Jair Ventura è stata battuta da Avaí e Corinthians in campionato: in mezzo, inoltre, c’è stato spazio per un passo falso in Copa do Brasil contro l’Atletico Mineiro. Il Botafogo – in difficoltà soprattutto dal punto di vista realizzativo – si è successivamente risollevato soltanto in parte, battendo il Club Nacional in Copa Libertadores, competizione in cui l’Atletico Mineiro si è arreso di fronte al Club Jorge Wilstermann. In precedenza, però, la formazione guidata in panchina da Roger Machado aveva collezionato cinque risultati utili consecutivi, quattro dei quali in campionato: quest’ultima serie è ancora aperta e potrebbe proseguire ulteriormente nelle prossime ore.

Probabili formazioni:
BOTAFOGO: Gatito Fernandez, Arnaldo, Carli, Emerson Silva, Victor Luis, Bruno Silva, Lindoso, Matheus Fernandes, Rodrigo Pimpao, Joao Paulo, Roger.
ATLETICO MINEIRO: Victor, Marcos Rocha, Bremer, Gabriel, Fabio Santos, Elias, Adilson, Rafael Carioca, Robinho, Cazares, Fred.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.72, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.65, Eurobet)
SANTOS – SAO PAULO | lunedì ore 00:00

È un derby molto sentito, al quale le due squadre arrivano con stati d’animo opposti. Il Santos si trova nelle zone alte della classifica del Brasileirao e ha perso soltanto uno degli ultime sette incontri disputati in campionato: l’esonero di Dorival Junior ha fatto bene a questa formazione, che è stata allenata da Elano per alcune partite, prima dell’arrivo di Levir Culpi. Il Sao Paulo sta collezionando numerosi risultati negativi: dopo la recente sconfitta contro il Flamengo, Rogerio Ceni ha lasciato la guida tecnica della squadra, affidata almeno temporaneamente a Pintado, il quale avrà il difficile compito di ridare fiducia a un gruppo in piena crisi. La presenza di Lucas Pratto – centravanti non esattamente straordinario – rappresenterà un problema in fase offensiva per il Sao Paulo, che cercherà quantomeno di limitare i danni, ma appare sfavorito in vista di questo match.

Probabili formazioni:
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, Lucas Verissimo, David Braz, Jean Mota, Renato, Thiago Maia, Bruno Henrique, Lucas Lima, Copete, Kayke.
SAO PAULO: Renan Ribeiro, Araruna, Arboleda, Rodrigo Caio, Junior Tavares, Jucilei, Marcinho, Wesley, Petros, Cueva, Pratto.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.35, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.30, GoldBet)
Impostazioni privacy