Wimbledon: Dimitrov-Sela, Ferrer-Berdych, Thiem-Donaldson e M. Zverev-Federer

Mischa Zverev sfida Roger Federer, che ha vinto questo torneo per sette volte. Analizziamo anche altri tre incontri di singolare maschile in programma nella sesta giornata.

DIMITROV – SELA | sabato ore 12:30

Il cammino di Dudi Sela in questa edizione del torneo di Wimbledon è stato finora molto complicato. L’israeliano ha battuto Marcel Granollers e John Isner in cinque set: in entrambi i casi, peraltro, è stato per due volte in svantaggio di un parziale. Grigor Dimitrov ha faticato decisamente meno per eliminare Diego Schwartzman e Marcos Baghdatis. Il bulgaro, inoltre, è più forte di Sela: pur non avendo ancora compiuto un vero e proprio salto di qualità, rimane un tennista talentuoso e sembra avere la possibilità di chiudere i conti in tre set.

PRONOSTICO: Dimitrov vincente in tre set (1.60, GoldBet)
FERRER – BERDYCH | sabato ore 15:15

David Ferrer ha stazionato a lungo nelle zone alte del ranking ATP, puntando su serietà, costanza negli allenamenti e professionalità: negli ultimi tempi, però, ha accusato un netto calo di rendimento. Anche Tomas Berdych appare un po’ in crisi: è uscito dalla top ten e ha interrotto anzitempo la collaborazione con Goran Ivanisevic, che non ha prodotto i frutti sperati. Il ceco, comunque, può attualmente contare su una condizione più brillante di quella di Ferrer, pronto a mettere in campo la propria consueta grinta e intenzionato a non mollare. “Over 34.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 34.5 GAMES (1.83, Paddy Power)
THIEM – DONALDSON | sabato ore 16:45

Dominic Thiem ha grandi qualità e ha già saputo ottenere buonissimi risultati, ma non è uno specialista dell’erba, superficie sulla quale il torneo di Wimbledon va in scena. Pochi giorni fa, ad Antalya, ha clamorosamente incassato una sconfitta di larghe proporzioni per mano di Ramkumar Ramanathan, avversario non irresistibile. Jared Donaldson si trova maggiormente a proprio agio su questo tipo di campi: pur avendo molto meno talento di Thiem, lo statunitense può ambire a conquistare almeno un set.

PRONOSTICO: Thiem non vince in tre set (1.90, Eurobet)
M. ZVEREV – FEDERER | sabato ore 16:45

Roger Federer si è aggiudicato il torneo di Wimbledon per sette volte. Lo svizzero è tra i principali favoriti per il successo anche in questa edizione, visto che è stato capace di rientrare alla grande nel 2017, dopo aver concluso con largo anticipo la stagione precedente, a causa di problemi a un ginocchio. Mischa Zverev ha perso tutti e quattro i confronti diretti finora disputati contro Federer: non è mai nemmeno riuscito a vincere un set, ma quantomeno ha trascinato il proprio avversario al tie-break in due circostanze.

PRONOSTICO: Federer vincente in tre set (1.41, GoldBet)
TIE-BREAK NELL’INCONTRO SÌ (1.83, Bet365)
Impostazioni privacy