Brasileirao: Atletico Goianiense-Vitoria, Vasco da Gama-Flamengo e Corinthians-Ponte Preta

Dodicesima giornata del massimo campionato brasiliano. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le prime tre partite in programma.

ATLETICO GOIANIENSE – VITORIA | sabato ore 21:00

La dodicesima giornata del Brasileirao 2017 si apre con una partita tra due squadre in crisi. L’Atletico Goianiense – che ha collezionato tre sconfitte e un pareggio nei quattro incontri più recenti – è addirittura in ultima posizione e dovrà faticare moltissimo per evitare di tornare in modo rapido nella seconda serie del calcio brasiliano, dalla quale è stato promosso al termine della passata stagione. Il Vitoria si trova al terzultimo posto ed è senza successi da tre partite: dopo essere stato battuto dal Santos e dall’Atletico Paranaense, non è andato oltre lo 0-0 nel derby contro il Bahia. Entrambe le formazioni stanno segnando poco e potrebbero confermare ulteriormente queste difficoltà realizzative, a causa di alcuni problemi di formazione. I padroni di casa dovranno fare a meno del trequartista Jorginho, mentre gli ospiti non potranno contare sulla spinta di Geferson sulla sinistra e saranno penalizzati anche dai guai fisici di Kieza, il quale gioca solitamente da titolare in attacco. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
ATLETICO GOIANIENSE: Felipe, Eduardo, Eduardo Bauermann, Roger Carvalho, Bruno Pacheco, Silva, Marcao Silva, Andrigo, Luis Fernando, Breno Lopes, Everaldo.
VITORIA: Fernando Miguel, Patric, Kanu, Ramon, Thallyson, William Farias, Yago, Carlos Eduardo, Cleiton Xavier, David, André Lima.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.65, Bet365)
VASCO DA GAMA – FLAMENGO | sabato ore 23:00

È un derby di Rio de Janeiro, attesissimo da tanti tifosi. Nello scorso fine settimana, il Flamengo è riuscito a ottenere una pesante vittoria ai danni del Sao Paulo, che ha successivamente deciso di esonerare Rogerio Ceni. Pochi giorni più tardi, la squadra allenata da Zé Ricardo ha confermato di essere in grandissima forma, imponendosi sul Palestino nella Copa Sudamericana e salendo a quota cinque successi consecutivi in incontri ufficiali. Il Flamengo può contare su due centravanti di alto livello, che si stanno alternando con buoni risultati: in occasione del match in programma in questo weekend, l’esperto Paolo Guerrero dovrebbe essere preferito a Leandro Damiao, comunque pronto eventualmente a subentrare in corso d’opera. Il Vasco da Gama sta dimostrando di avere tanti problemi in fase di non possesso palla: ha la peggior difesa del Brasileirao 2017, insieme con la Chapecoense, con ventidue gol subiti in undici turni. Le squalifiche di Jean e Douglas, unite ai guai fisici di Breno, rappresentano inconvenienti seri per la formazione guidata in panchina da Milton Mendes. Il Flamengo, invece, è attualmente impensierito soltanto dalle non perfette condizioni di Pará.

Probabili formazioni:
VASCO DA GAMA: Martin Silva, Gilberto, Rafael Marques, Paulao, Henrique, Wellington, Bruno Paulista, Yago Pikachu, Matheus Vital, Nenê, Luis Fabiano.
FLAMENGO: Thiago, Rodinei, Rever, Rhodolfo, Trauco, Marcio Araujo, Cuellar, Everton Ribeiro, Diego, Everton, Guerrero.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.28, Bet365)
X2 + OVER 1.5 (1.65, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (2.10, Bet365)
CORINTHIANS – PONTE PRETA | domenica ore 00:00

Il Corinthians non sta offrendo grandissimo divertimento, ma è tremendamente concreto e si trova al comando della classifica del Brasileirao, con ventinove punti conquistati in undici giornate: le lunghezze di vantaggio sul Gremio, seconda forza del torneo, sono già sette. La capolista ha appena battuto per 1-0 il Botafogo, non ha incassato nemmeno una rete negli ultimi cinque turni, appare sempre più convinta dei propri mezzi e si avvicina con fiducia al prossimo match, in cui avrà l’opportunità di ospitare una formazione che non brilla affatto in trasferta. Nelle sei partite esterne finora disputate in questo campionato, il Ponte Preta ha collezionato appena tre punti totali e non ha mai vinto. Gli ospiti riusciranno presumibilmente a evitare una sconfitta di larghissime proporzioni, visto che il Corinthians è molto pratico e poco spettacolare, ma non dovrebbero uscire imbattuti da un match così insidioso.

Probabili formazioni:
CORINTHIANS: Cassio, Leo Principe, Balbuena, Pablo, Arana, Gabriel, Maycon, Jadson, Rodriguinho, Romero, Jô.
PONTE PRETA: Aranha, Nino Paraiba, Marllon, Rodrigo, Fernandinho, Fernando Bob, Jadson, Elton, Renato Cajá, Lucca, Emerson Sheik.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.53, Bet365)
1 + UNDER 4.5 (1.65, Eurobet)
MULTIGOL CASA: 1-3 (1.30, GoldBet)
Impostazioni privacy