Champions League: ritorno del primo turno preliminare (martedì)

Spazio alle partite di ritorno del primo primo turno preliminare di Champions: FCI Tallinn, Trepça’89, Europa FC, La Fiorita e Santa Coloma affrontano rispettivamente Hibernians, Vikingur, TNS, Linfield e Alashkert.

Nell’andata del primo turno preliminare della Champions League 2017-2018, l’Hibernians si è imposto a sorpresa per 2-0 sul Football Club Infonet Tallinn, che ha ha fallito un calcio di rigore al 5′ con Kirill Nesterov e poi è crollato nella ripresa. La squadra estone può ancora ribaltare la situazione, ma avrà bisogno di impostare una partita offensiva e di sbilanciarsi, perciò potrebbe subire almeno un gol.

Martedì scorso, il Trepça’89 è diventato il primo club del Kosovo impegnato in una partita valida per le competizioni UEFA: ha vissuto una serata storica e si è battuto con orgoglio, arrendendosi solo per 2-1 di fronte al Vikingur, che comunque ha dimostrato di essere superiore e sembra pronto a farsi valere anche nel match di ritorno, durante il quale riuscirà presumibilmente a ottenere un altro risultato positivo.

Di recente, il TNS – acronimo di The New Saints, nome che questa squadra ha assunto undici anni fa – si è aggiudicato il titolo nazionale gallese per la sesta volta consecutiva: il fatto che abbia perso per 2-1 contro l’Europa FC, dunque, ha stupito molto. Un’eventuale rimonta passerà attraverso l’inevitabile utilizzo di uno spregiudicato sistema di gioco, con l’annesso rischio di concedere spazi invitanti in contropiede.

Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, è impegnato per la terza volta in Europa con La Fiorita, club di San Marino, che non è riuscito a evitare di perdere contro il Linfield: la squadra allenata da David Healy ha sbagliato un rigore, prima di sbloccare il risultato nei minuti conclusivi. Anche il secondo round dovrebbe rivelarsi favorevole alla formazione nordirlandese.

Alashkert e Santa Coloma si sono già sfidati nella scorsa stagione, quando il club armeno ha chiuso i conti con un complessivo 3-0 a proprio favore nell’arco dei 180 minuti. La scorsa settimana, perdendo per 1-0, il Santa Coloma ha dimostrato ancora una volta di avere qualche difficoltà: viste le premesse, insomma, rischia di subire una nuova sconfitta nelle prossime ore.




Pronostici:
martedì ore 18:00 FCI Tallinn – Hibernians 1X + OVER 1.5 (1.61, GoldBet) ; GOL (1.90, GoldBet) ; OVER (2.10, Paddy Power)
martedì ore 18:00 Trepça’89 – Vikingur X2 (2.75, Bet365)
martedì ore 19:30 Europa FC – TNS GOL (1.66, GoldBet)
martedì ore 20:30 La Fiorita – Linfield 2 (1.44, Bet365)
martedì ore 20:30 Santa Coloma – Alashkert 2 (1.65, GoldBet)

Impostazioni privacy