Brasileirao: Atletico Mineiro-Cruzeiro, Corinthians-Botafogo, Flamengo-Sao Paulo e Vitoria-Bahia (domenica)

Undicesima giornata del massimo campionato brasiliano: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per quattro partite in programma nella serata italiana di domenica.

ATLETICO MINEIRO – CRUZEIRO | domenica ore 21:00

Durante i Mondiali del 2014, il Brasile si è fermato in semifinale contro la Germania, capace di imporsi addirittura con un clamoroso 7-1 in semifinale. Uno dei peggiori calciatori di quella nazionale verdeoro è stato Fred, centravanti di livello non altissimo, che dal 2016 milita nell’Atletico Mineiro, inevitabilmente poco efficace a livello realizzativo. Anche il Cruzeiro non sta offrendo grande spettacolo: ben nove delle dieci partite disputate da questa squadra nel Brasileirao 2017 sono state da “under”, opzione che potrebbe tornare nuovamente d’attualità in occasione del sentito derby di Belo Horizonte, interessante appuntamento calcistico in programma nel corso di questo weekend.

Probabili formazioni:
ATLETICO MINEIRO: Victor, Yago, Leonardo Silva, Gabriel, Fabio Santos, Luan, Elias, Rafael Carioca, Robinho, Cazares, Fred.
CRUZEIRO: Fabio, Ezequiel, Caicedo, Leo, Diogo Barbosa, Ariel Cabral, Lucas Romero, Robinho, Thiago Neves, Alisson, Rafael Sobis.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.80, Eurobet)




CORINTHIANS – BOTAFOGO | domenica ore 21:00

Nello scorso weekend, vincendo per 1-0 lo scontro al vertice con il Gremio, il Corinthians è rimasto in testa alla classifica del Brasileirao e ha confermato di essere molto solido dal punto di vista difensivo. La squadra allenata da Fabio Carille ha incassato appena cinque gol nelle prime dieci giornate e, in particolare, è riuscita a mantenere inviolata la propria porta nelle ultime quattro. Il Botafogo, insomma, si appresta ad affrontare una trasferta decisamente impegnativa: gli ospiti, peraltro, sono costretti a fare i conti con le non perfette condizioni di Matheus Fernandes, Luis Ricardo, Jonas, Marcelo, Airton e Marcinho, i cui problemi fisici riducono le scelte a disposizione del tecnico Jair Ventura.

Probabili formazioni:
CORINTHIANS: Cassio, Fagner, Balbuena, Pablo, Arana, Gabriel, Maycon, Jadson, Rodriguinho, Romero, Jô.
BOTAFOGO: Gatito Fernandez, Arnaldo, Carli, Emerson Silva, Victor Luis, Bruno Silva, Lindoso, Joao Paulo, Rodrigo Pimpao, Camilo, Roger.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.52, GoldBet)
SQUADRA OSPITE NON SEGNA (1.90, Paddy Power)
FLAMENGO – SAO PAULO | domenica ore 21:00

Il Sao Paulo ha deciso di confermare almeno momentaneamente Rogerio Ceni in panchina, nonostante i risultati non esaltanti delle ultime settimane: la vittoria manca ormai da cinque partite, perciò l’ex portiere – divenuto celebre per aver segnato oltre cento gol – si trova in una situazione sempre più scomoda. I maggiori problemi riguardano il rendimento esterno, davvero disastroso: fuori casa, infatti, il Sao Paulo ha conquistato soltanto uno degli undici punti finora totalizzati in questa edizione del Brasileirao. I consueti limiti dovrebbero emergere in occasione della trasferta sul campo del Flamengo, squadra che occupa le zone alte della classifica e sembra pronta ad approfittare delle difficoltà dei propri avversari.

Probabili formazioni:
FLAMENGO: Thiago, Rodinei, Rever, Rhodolfo, Trauco, Marcio Araujo, Cuellar, Everton Ribeiro, Diego, Everton, Guerrero.
SAO PAULO: Renan Ribeiro, Araruna, Lugano, Rodrigo Caio, Junior Tavares, Jucilei, Militao, Marcinho, Cueva, Denilson, Pratto.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.72, Bet365)
VITORIA – BAHIA | domenica ore 21:00

Entrambe le formazioni si trovano nelle zone basse della classifica del Brasileirao e stanno attraversando un periodo delicato: ecco perché arrivano in condizioni negative a questo derby. Il Vitoria viene da due sconfitte di fila, mentre il Bahia ha ottenuto un punto nelle ultime cinque giornate di campionato. Tutte e due le squadre devono assolutamente evitare un nuovo passo falso, le cui conseguenze sarebbero pesantissime anche a livello psicologico: dotate di pochi calciatori di qualità, appaiono intenzionate a schierare un solo attaccante a testa e cercheranno di giocare con grande attenzione a livello tattico, facendo densità in mezzo al campo e concedendo meno spazi possibili. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
VITORIA: Fernando Miguel, Patric, Kanu, Ramon, Gefferson, William Farias, Uillian Correia, Yago, Gabriel Xavier, Neiton, Kieza.
BAHIA: Jean, Eduardo, Tiago, Rodrigo Becao, Matheus Reis, Matheus Sales, Renê Júnior, Allione, Vinicius, Zé Rafael, Edigar Junio.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.65, Eurobet)
Impostazioni privacy