I pronostici sulle partite del weekend (1-2 luglio)

Oltre a Confederations Cup, Brasileirao e Mls di cui parliamo a parte, si giocano anche partite di campionato in Cina, Svezia e Norvegia

Il campionato cinese è arrivato alla quindicesima giornata. Al primo posto della classifica c’è il Guangzhou Evergrande di Felipe Scolari che ha vinto le ultime dieci partite di campionato e finora solo in due occasioni non ha segnato almeno due gol a partita. In questa giornata di campionato affronterà in trasferta il Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro che è sesto in classifica e che ha in squadra calciatori di livello come Witsel e Pato. Il Guangzhou Evergrande ha una colonia brasiliana (il forte centrocampista della nazionale Paulinho e gli attaccanti Ricardo Goulart e Alan) più l’attaccante colombiano Jackson Martínez ma soprattutto può vantare in rosa ben dieci nazionali cinesi. Visto che il Tianjin Quanjian ha sempre segnato almeno un gol a partita in casa, il “gol” è da provare in alternativa alla doppia chance esterna con over 1.5.

Al secondo posto c’è lo Shanghai Sipg che in questo turno rischia grosso in casa dello Jiangsu, squadra del gruppo Suning e allenata da poche settimane da Fabio Capello. Le prime due partite con il nuovo allenatore non sono andate bene, appena un punto e zero gol fatti ma c’è da aspettarsi dei miglioramenti per questa partita, del resto i calciatori di valore non mancano, su tutti il centrocampista ex Chelsea Ramires e il trequartista Alex Teixeira. Capello sta puntando prima di tutto sulla fase difensiva e sta giocando con il 5-4-1, ma a questo giro proverà quanto meno a trovare il primo gol della sua avventura cinese. Lo Shangai Sipg – allenato da Villas Boas – segna con grande facilità anche per la presenza di calciatori come Hulk, Elkeson, Asamoah Gyan e Oscar (che però è squalificato) ma nelle ultime cinque partite non è mai riuscito a mantenere la porta inviolata.

Il Guangzhou Rf del capocannoniere Zahavi parte favorito contro il Chongqing Lifan ma dovrà migliorare la sua fase difensiva visto che ha subito gol in cinque delle ultime sei partite. In zona retrocessione l’Henan ha la possibilità di superare in classifica il Tianjin Teda che ha perso cinque delle ultime otto partite e che in trasferta ha segnato solo un gol. Guizhou Zhicheng nettamente favorito sullo Yanbian Funde che ha perso cinque delle ultime sei partite e che al contrario delle altre squadre non ha calciatori di alto livello in squadra: l’unico nazionale è l’ungherese Richárd Guzmics, difensore.




In Svezia si torna in campo dopo un mese di sosta, si gioca la tredicesima giornata di un campionato che vede in lotta per il primo posto Malmo e Norrkoping. Il Malmo – che oltre all’esperienza di Markus Rosenberg in attacco può contare anche sul giovane Cibicki che ha ben figurato con l’Under 21 svedese agli Europei – non dovrebbe avere problemi contro l’Afc Eskilstuna ultima in classifica con appena quattro punti.

Il Norrkoping giovedì ha giocato in Europa League battendo agevolmente il Prishtina col risultato di cinque a zero, ma giocare due partite ufficiali in pochi giorni dopo un mese di pausa potrebbe essere un problema nella trasferta contro l’Orebro. L’Elfsborg fin qui ha sempre fatto registrare il segno “over 1.5” ed è primatista anche dell’over 2.5: è una squadra che segna con facilità e parte favorita contro l’Halmstadt penultima in classifica e con una sola vittoria finora in campionato.

Nella passata giornata del campionato norvegese ci sono stati ben sette segni “gol” su otto partite, in questo turno le partite in cui i gol non dovrebbero mancare sono Lillestrom-Stromsgodset (in cui la squadra in casa parte favorita), Sogndal-Aalesunds, Brann-Valerenga e Sandefjord-Stabaek, squadra quest’ultima in cui gioca il capocannoniere del torneo Omoijuanfo (9 gol). Il Molde parte nettamente favorito sul Viking ultimo in classifica e già sconfitto in cinque occasioni in trasferta, dove ha la peggiore difesa con quindici gol presi su sette partitte.

Pronostici campionato cinese:
sabato ore 13:35 Henan – Tianjin Teda 1X (1.26, GoldBet) ; MULTIGOL CASA: 1-3 (1.34, GoldBet))
sabato ore 13:35 Guangzhou Rf Fc – Chongqing Lifan 1X + OVER 1.5 (1.34, GoldBet) ; MULTIGOL CASA: 2-4 (1.73, GoldBet)
sabato ore 13:35 Jiangsu Fc – Shanghai Sipg MULTIGOL CASA 1-2 (1.59, GoldBet) ; GOL (1.58, GoldBet) ; MULTIGOL 2-4 (1.52, GoldBet)
domenica ore 13:30 Tianjin Quanjian – Guangzhou Evergrande X2 + OVER 1.5 (1.53, GoldBet) ; GOL (1.62, GoldBet)
domenica ore 13:30 Guizhou Zhicheng – Yanbian Funde 1 (1.40, GoldBet)

Pronostici campionato svedese:
sabato ore 16:00 Malmo Ff – Afc Eskilstuna 1 (1.16, GoldBet) ; MULTIGOL CASA: 2-4 (1.52, GoldBet)
sabato ore 18:00 Halmstads – Elfsborg X2 + OVER 1.5 (1.58, GoldBet)
domenica ore 17:30 Orebro – Ifk Norrkoping MULTIGOL CASA 1-2 (1.59, GoldBet) ; 1X SECONDO TEMPO (1.45, GoldBet)

Pronostici campionato norvegese:
sabato ore 18:00 Lillestrom – Stromsgodset 1X + OVER 1.5 (1.55, GoldBet) ; GOL (1.57, GoldBet)
sabato ore 20:15 Sogndal – Aalesunds GOL (1.56, GoldBet)
domenica ore 18:00 Sandefjord – Stabaek GOL (1.59, GoldBet)
domenica ore 18:00 Molde – Viking MULTIGOL CASA 2-4 (1.72, GoldBet)
domenica ore 20:00 Brann – Valerenga GOL (1.70, GoldBet) ; 1 (1.72, GoldBet)

Impostazioni privacy