Bellucci-Anderson, Ka. Pliskova-Riske, Norrie-Zeballos e Berlocq-Troicki

Tre partite in programma a Eastbourne attirano la nostra attenzione: Thomaz Bellucci, Karolina Pliskova e Cameron Norrie sfidano rispettivamente Kevin Anderson, Alison Riske e Horacio Zeballos. Ci concentriamo anche su un match valido per il torneo di Antalya: quello tra Carlos Berlocq e Viktor Troicki.

BELLUCCI – ANDERSON | lunedì ore 12:15

Nel momento in cui stava ottenendo i propri migliori risultati, Kevin Anderson è stato costretto a fare i conti con guai fisici. Il sudafricano ha successivamente cercato di tornare su buoni livelli di rendimento: poche settimane fa, però, ha accusato nuovi problemi e si è ritirato da un match che lo vedeva opposto a Marin Cilic, valido per gli ottavi di finale del Roland Garros, seconda prova stagionale dello Slam. A Eastbourne, Thomaz Bellucci potrebbe approfittare delle attuali difficoltà del proprio avversario e conquistare almeno un set.

PRONOSTICO: Anderson non vince in due set (2.20, Bet365)
KA. PLISKOVA – RISKE | lunedì ore 13:30

Karolina Pliskova è impegnata a Eastbourne, dove ha raggiunto la finale nel 2016. La tennista ceca è ormai abituata a occupare le posizioni altissime del ranking WTA e sta acquisendo una sempre maggiore consapevolezza dei propri mezzi, perciò sembra avere buone possibilità di brillare anche durante l’attuale edizione di questo torneo, nel corso della quale – dopo aver usufruito di un bye al primo turno, in quanto compresa tra le sedici teste di serie – si appresta a debuttare affrontando Alison Riske, uscita sconfitta da tre dei quattro precedenti.

PRONOSTICO: Ka. Pliskova vincente (1.36, GoldBet)
NORRIE – ZEBALLOS | lunedì ore 15:00

Solo pochi giorni fa, nel torneo del Queen’s, Cameron Norrie – nato a Johannesburg nel 1995 e residente in Texas, ma di nazionalità britannica – ha giocato per la prima volta un incontro di tabellone principale del tour maggiore: si è arreso di fronte a Sam Querrey con un netto 6-1 6-4, pagando dazio all’inesperienza, fattore che potrebbe condizionarlo anche a Eastbourne, dove è pronto a sfidare il trentaduenne Horacio Zeballos, verosimilmente pronto a sfruttare l’opportunità che avrà a disposizione e a uscire vittorioso da questo confronto generazionale.

PRONOSTICO: Zeballos vincente (1.55, GoldBet)
BERLOCQ – TROICKI | lunedì ore 15:30

L’unico confronto diretto finora giocato in un evento del circuito maggiore risale al torneo di Umago del 2007 ed è stato vinto da Viktor Troicki, che ha saputo imporsi anche in un match disputato nel challenger delle Bermuda, l’anno successivo. Entrambe le sfide sono andate in scena sulla terra battuta, superficie teoricamente più congeniale a Carlos Berlocq: a maggior ragione, dunque, l’argentino dovrebbe trovarsi in difficoltà in occasione dell’ormai imminente nuovo match, in programma nelle prossime ore ad Antalya, sull’erba.

PRONOSTICO: Troicki vincente (1.32, Eurobet)
Impostazioni privacy