Brasileirao: Atletico Goianiense-Atletico Paranaense, Vasco da Gama-Avaí e Santos-Ponte Preta (sabato/domenica)

Ottava giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le prime tre partite in programma.

ATLETICO GOIANIENSE – ATLETICO PARANAENSE | sabato ore 21:00

Entrambe le squadre si trovano nelle zone basse della classifica del Brasileirao. L’Atletico Goianiense ha un duplice vantaggio: può disputare questa partita in casa – dove ha conquistato tutti e sei i punti finora ottenuti in questo campionato – e non ha particolari problemi di formazione: Doriva ha ampia scelta e dovrebbe optare per un 4-2-3-1, sistema di gioco in cui Everaldo è pronto ad agire da prima punta, con Andrigo, Jorginho e Breno Lopes sulla trequarti. L’Atletico Paranaense è alle prese con i problemi fisici di Guilherme e la squalifica di Lucho Gonzalez. L’assenza di quest’ultimo, in particolare, potrebbe rivelarsi pesante: senza l’esperto centrocampista offensivo, che in Europa ha vestito le maglie di Porto e Marsiglia, la fase di possesso palla sarà presumibilmente ancor meno efficace del solito.

Probabili formazioni:
ATLETICO GOIANIENSE: Felipe, André Castro, Eduardo, Roger Carvalho, Bruno Pacheco, Silva, Igor, Andrigo, Jorginho, Breno Lopes, Everaldo.
ATLETICO PARANAENSE: Weverton, Jonathan, Paulo André, Tiago Heleno, Sidcley, Otavio, Deivid, Nikao, Rossetto, Yago, Grafite.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.40, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.36, Bet365)




VASCO DA GAMA – AVAÍ | domenica ore 00:00

Il fattore campo dovrebbe nuovamente rivelarsi preziosissimo per il Vasco da Gama, che ha ottenuto in casa tutti e nove i punti finora totalizzati nel Brasileirao 2017: l’unico passaggio a vuoto, per quanto riguarda le partite interne, è arrivato di fronte al Corinthians, squadra che ha grandi qualità ed è la capolista, mentre per il resto c’è stato spazio per i successi ai danni di Bahia, Fluminense e Sport Recife. L’Avaí si trova sul fondo della classifica – insieme con Vitoria e Atletico Paranaense – e sta mostrando enormi limiti soprattutto in trasferta: ha perso tutti e quattro gli incontri esterni disputati in questo campionato, contro Sao Paulo, Chapecoense, Atletico Mineiro e Atletico Goianiense.

Probabili formazioni:
VASCO DA GAMA: Martin Silva, Gilberto, Breno, Paulao, Henrique, Jean, Wellington, Douglas, Matheus Vital, Alan, Nenê.
AVAÍ: Kozlinski, Leandro Silva, Gustavo, Airton, Capa, Judson, Simiao, Williams, Marquinhos, Juan, Romulo.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.57, Bet365)
SANTOS – PONTE PRETA | domenica ore 02:00

Dopo l’esonero di Dorival Junior, il Santos si è scatenato: ha vinto entrambe le partite disputate sotto la guida tecnica di Elano, allenatore ad interim, il quale ha poi lasciato spazio a Levir Culpi, che a propria volta ha esordito positivamente, in occasione del derby infrasettimanale contro il Palmeiras, terminato sul punteggio di 1-0. Questi tre successi consecutivi hanno rilanciato una squadra storica, protagonista di un difficile avvio di stagione, ma adesso pienamente competitiva. Il Ponte Preta sta faticando tantissimo in trasferta, dove ha conquistato un solo punto nell’attuale edizione del Brasileirao: anche il prossimo match esterno si preannuncia complicato per la formazione guidata in panchina da Gilson Kleina, le cui possibilità di evitare una sconfitta non appaiono elevate. La presenza di Lucca, attaccante di buon livello, potrebbe quantomeno permettere agli ospiti di segnare un gol.

Probabili formazioni:
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, Lucas Verissimo, David Braz, Jean Mota, Renato, Thiago Maia, Bruno Henrique, Lucas Lima, Copete, Kayke.
PONTE PRETA: Aranha, Jefferson, Marllon, Kadu, Joao Lucas, Naldo, Leo Arthur, Elton, Renato Cajá, Lins, Lucca.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.64, GoldBet)
GOL (2.10, Paddy Power)
OVER (2.05, Bet365)
Impostazioni privacy