Berdych-Lopez, Benneteau-A. Zverev e Cilic-Pospisil

A Stoccarda, Tomas Berdych gioca contro Feliciano Lopez. A ‘s-Hertogenbosch, invece, Julien Benneteau e Marin Cilic sfidano rispettivamente Alexander Zverev e Vasek Pospisil.

BERDYCH – LOPEZ | venerdì ore 11:00

Da alcuni giorni, Goran Ivanisevic non è più l’allenatore di Tomas Berdych: la collaborazione con il vincitore del torneo di Wimbledon del 2001 sembrava poter dare frutti interessanti, ma si è rivelata poco proficua per il tennista ceco. Recentemente uscito dai top ten, Berdych – che è rimasto a lungo su buoni livelli di rendimento, ma non ha mai saputo compiere un definitivo salto di qualità – appare sempre più in fase calante e potrebbe subire una sconfitta sull’erba di Stoccarda contro Feliciano Lopez, molto temibile su questa superficie.

PRONOSTICO: Lopez vincente (2.85, Paddy Power)
BENNETEAU – A. ZVEREV | venerdì ore 14:30

A ‘s-Hertogenbosch, Julien Benneteau aveva perso contro Tatsuma Ito nell’ultimo turno delle qualificazioni, ma poi è stato ripescato in qualità di lucky loser e adesso si ritrova addirittura nei quarti di finale, perché negli ultimi giorni ha battuto Evgeny Donskoy e Nicolas Mahut: entrambi questi match sono stati vinti in rimonta dall’ex numero 25 del mondo, che ha speso molte energie e non è più giovanissimo, perciò rischia di presentarsi in condizioni non ottimali al difficile match contro l’emergente Alexander Zverev, le cui possibilità di ottenere un successo in due set appaiono elevate.

PRONOSTICO: A. Zverev vincente in due set (1.52, Eurobet)
CILIC – POSPISIL | venerdì ore 15:50

Alexander Dolgopolov sta facendo i conti con continui problemi fisici: l’ultimo inconveniente in ordine di tempo si è materializzato poche ore fa, quando l’ucraino si è ritirato dal match contro Vasek Pospisil, valido per il secondo turno del torneo di ‘s-Hertogenbosch, tradizionale appuntamento della stagione sull’erba. Il canadese ha dunque avuto l’opportunità di avanzare in tabellone, ma non dovrebbe riuscire a spingersi oltre, visto che adesso è atteso da un impegno complicato: la superficie sulla quale si gioca in Olanda è congeniale a Marin Cilic, numero 7 del ranking ATP.

PRONOSTICO: Cilic vincente (1.26, Eurobet)
Impostazioni privacy