Amichevoli internazionali: Norvegia-Svezia, Romania-Cile, Colombia-Camerun e Francia-Inghilterra (martedì)

Analizziamo quattro amichevoli in programma stasera: Norvegia, Romania, Colombia e Francia affrontano rispettivamente Svezia, Cile, Camerun e Inghilterra.

NORVEGIA – SVEZIA | martedì ore 19:45

La Svezia ha appena battuto la Francia per 2-1, sfruttando un clamoroso errore di Hugo Lloris nel finale e portandosi in vetta al proprio girone di qualificazione ai prossimi Mondiali, al fianco della nazionale allenata da Didier Deschamps, a quota tredici punti. La Norvegia è reduce da un pareggio per 1-1 con la Repubblica Ceca e, più in generale, ha vinto solo una delle ultime otto partite disputate: quella contro San Marino, andata in scena lo scorso 11 ottobre. Qualche mese fa, Lars Lagerback ha sostituito Per-Mathias Hogmo in panchina, ma l’arrivo di un nuovo commissario tecnico non è finora servito a molto: anche il derby scandinavo contro la Svezia – selezione ricca di talento, che si è immediatamente riorganizzata bene, dopo l’addio di Zlatan Ibrahimovic – si preannuncia difficile.

Probabili formazioni:
NORVEGIA: Jarstein, Svensson, Nordtveit, Valsvik, Aleesami, M. Elyounoussi, Berge, Berget, Daehli, Johnsen, Soderlund.
SVEZIA: Linde, Krafth, Lindelof, Helander, Augustinsson, Claesson, Johansson, Jansson, Larsson, Guidetti, Toivonen.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.44, Bet365)




ROMANIA – CILE | martedì ore 20:00

Questo è l’ultimo test per il Cile, che domenica prossima esordirà nella Confederations Cup 2017 contro il Camerun. Si tratta dunque di un’amichevole importante, dalla quale il commissario tecnico Juan Antonio Pizzi – subentrato a Jorge Sampaoli nel gennaio del 2016 – cercherà di trarre indicazioni utili: Arturo Vidal e Alexis Sanchez sono i principali punti di forza di una nazionale molto competitiva, uscita vittoriosa dalle due più recenti edizioni della Copa America. Nei giorni scorsi, arrendendosi per 3-1 di fronte alla Polonia, la Romania ha confermato di essere in un periodo poco esaltante: reduce da cinque partite senza successi, la selezione guidata in panchina da Christoph Daum rischia di vivere un’altra serata negativa.

Probabili formazioni:
ROMANIA: Nita, Benzar, Tiru, Gardos, Ganea, Bicfalvi, Pintilii, Stanciu, Baluta, Chipciu, Andone.
CILE: Herrera, Isla, Medel, Jara, Beausejour, Diaz, Aranguiz, Vidal, Fuenzalida, Vargas, Sanchez.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.85, Paddy Power)
COLOMBIA – CAMERUN | martedì ore 20:30

Il Camerun si appresta a debuttare contro il Cile nella Confederations Cup 2017, competizione che vedrà in lizza anche altre sei nazionali: Russia, Nuova Zelanda, Portogallo, Messico, Germania e Australia. Questa ultima prova generale si preannuncia dunque importante per la selezione camerunese, capace di vincere la Coppa d’Africa nello scorso inverno e pronta ad affidarsi in attacco al temibile Vincent Aboubakar, centravanti che milita attualmente nel Besiktas, ha un passato in Francia ed è dotato di grande forza fisica, nonché di un ottimo senso del gol. La Colombia dovrebbe rispondere con un 4-4-2 molto offensivo, in cui i laterali di centrocampo saranno presumibilmente Juan Cuadrado e James Rodriguez. Il divertimento non dovrebbe mancare in questa partita, del resto si tratta di un’amichevole, che verrà giocata in amichevole nello stadio Coliseum Alfonso Pérez dove gioca la squadra del Getafe.

Probabili formazioni:
COLOMBIA: Ospina, Medina, Mina, Murillo, Fabra, Cuadrado, Sanchez, Barrios, James Rodriguez, Falcao, Izquierdo.
CAMERUN: Ondoa, Ngadeu-Ngadjui, Teikeu, Mabouka, Owona, Siani, Djoum, Moukandjo, Zambo Anguissa, Bassogog, Aboubakar.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.67, GoldBet)
FRANCIA – INGHILTERRA | martedì ore 21:00

È una grande classica del calcio mondiale: due importantissime nazionali si apprestano dar vita a un’amichevole ricca di spunti interessanti. La Francia deve provare a dimenticare in fretta la beffa subita nei minuti conclusivi della sfida contro la Svezia: un’ingenuità di Hugo Lloris è costata cara alla squadra allenata da Didier Deschamps, il cui cammino verso la fase finale dei prossimi Mondiali appare adesso un po’ meno agevole rispetto a quanto non fosse fino a qualche giorno fa. L’Inghilterra ha invece evitato il peggio in Scozia, conquistando un prezioso pareggio per 2-2. Calciatori come Antoine Griezmann, Dimitri Payet, Kylian Mbappé, Dele Alli, Raheem Sterling e Harry Kane sembrano pronti a garantire gol e spettacolo.

Probabili formazioni:
FRANCIA: Lloris, Sidibé, Umtiti, Koscielny, Digne, Kanté, Matuidi, Lemar, Griezmann, Payet, Mbappé.
INGHILTERRA: Butland, Trippier, Cahill, Gibson, Cresswell, Dier, Oxlade-Chamberlain, Lallana, Alli, Sterling, Kane.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, Bet365)
Impostazioni privacy