Roland Garros: Murray-Wawrinka e Nadal-Thiem

Spazio alle semifinali del singolare maschile. Andy Murray sfida Stan Wawrinka, mentre Rafael Nadal gioca contro Dominic Thiem.

MURRAY – WAWRINKA | venerdì ore 12:45

Sul finire della scorsa stagione, Andy Murray ha collezionato moltissime vittorie ed è diventato il numero uno del mondo. Nella fase iniziale del 2017, però, ha esibito un rendimento tutt’altro che entusiasmante: in particolare, le premature eliminazioni subite agli Australian Open, a Indian Wells, a Montecarlo, a Madrid e a Roma hanno alimentato le critiche nei confronti dello scozzese, che negli ultimi giorni si è invece ben comportato al Roland Garros, ma adesso è atteso da un impegno molto duro. Stan Wawrinka è discontinuo, ma ha la capacità di raggiungere picchi elevatissimi: dotato di colpi pesanti e soprattutto di uno splendido rovescio a una mano, ha trionfato a Parigi nel 2015. Il match si preannuncia intenso e combattuto: l’opzione “over 39.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: OVER 39.5 GAMES (1.91, GoldBet)




NADAL – THIEM | venerdì ore 15:30

La semifinale tra Rafael Nadal e Novak Djokovic, che molti attendevano sin dall’inizio del Roland Garros 2017, non ci sarà. Nei quarti, il serbo è stato spazzato via da Dominic Thiem, che è riuscito a chiudere i conti in tre set, ha confermato di essere un giocatore in grande ascesa e si è qualificato con pieno merito per il turno successivo. Nadal ha perso soltanto una delle ultime ventitré partite disputate: l’unica sconfitta è arrivata proprio contro Thiem, a Roma, lo scorso 19 maggio. L’ex numero uno del mondo dovrà far tesoro di quella partita e sarà probabilmente chiamato a disputare un altro match impegnativo, ma ha pur sempre trionfato nove volte nello Slam parigino e potrebbe dunque avere un approccio migliore rispetto all’austriaco, la cui esperienza nei Major è ancora relativa.

PRONOSTICO: Nadal vince il primo set (1.37, Eurobet)
Nadal non vince in tre set (1.72, Bet365)
Impostazioni privacy