Mondiali Under 20: Italia-Inghilterra (giovedì)

Italia e Inghilterra si contendono un posto per la finale dei Mondiali Under 20: le ultime notizie, le probabili formazioni e i pronostici.

ITALIA – INGHILTERRA | giovedì ore 13:00

L’Italia per la prima volta nella sua storia è riuscita a qualificarsi in semifinale nel Mondiale Under 20: un ottimo risultato, ma a questo punto per la nazionale allenata dal commissario tecnico Evani c’è la possibilità di andare fino in fondo e vincere la competizione. Pur non avendo a disposizione tre calciatori di grande livello come Donnarumma, Chiesa e Locatelli, già con l’Under 21 e nel caso del portiere già convocato anche dalla nazionale maggiore) questa squadra ha comunque calciatori di ottimo livello. Sebbene siano stati solo in quattro a esordire già in Serie A, ci sono Orsolini e Favilli che hanno giocato un gran campionato con l’Ascoli in Serie B, a centrocampo c’è Mandragora – al rientro dalla squalifica – pronto a fare capire perché ha fatto parte della rosa della Juventus finalista di Champions League in questa stagione, pur non trovando spazio. In difesa c’è Dimarco, terzino sinistro abilissimo nei tiri dalla distanza e sui calci piazzati, come ha dimostrato nei quarti di finale segnando il gol del pareggio contro lo Zambia che ha permesso di giocare poi i supplementari. Senza dimenticare l’attaccante del Cittadella Vido, in gran forma: ha finito il campionato segnando quattro gol in due partite e contro lo Zambia ha segnato il gol decisivo ai supplementari entrando a partita in corso.

L’Inghilterra ha una nazionale sulla carta più forte, con già ben tredici calciatori che hanno esordito in Premier League e un percorso fin qui migliore di quello dell’Italia, con quattro vittorie e un pareggio. La tradizione degli ultimi anni però dice che quando si affrontano Italia e Inghilterra a passare sono gli azzurri, e questa stessa nazionale ha eliminato gli inglesi nei passati Europei Under 19. I calciatori più forti a disposizione del commissario tecnico Simpson sono il trequartista dell’Everton Lookman e l’attaccante del Chelsea Solanke, non ci sarà però per squalifica il centrocampista offensivo del Tottenham Onomah – a cui Pochettino ha dato spazio nel corso della stagione – ed è un’altra buona notizia per sperare in un risultato favorevole agli azzurri che partono comunque sfavoriti secondo le quote dei bookmaker. La partita verrà trasmessa in diretta su Rai Sport.

Probabili formazioni
ITALIA: Zaccagno, Scalera, Romagna, Coppolaro, Dimarco, Orsolini, Mandragora, Vitale, Pessina, Favilli, Panico.
INGHILTERRA: Woodman, Kenny, Tomori, Walker-Peters, Fry, Ejaria, Cook, Dowell, Lookman, Solanke, Armstrong.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.55, Bet365)
GOL (2.10, Bet365)

Impostazioni privacy