Roland Garros: Murray-Nishikori e Wawrinka-Cilic

Andy Murray e Stan Wawrinka giocano rispettivamente contro Kei Nishikori e Marin Cilic: tutte e due le partite sono valide per i quarti di finale del singolare maschile.

MURRAY – NISHIKORI | mercoledì ore 15:15

In questa edizione del Roland Garros, Andy Murray è partito un po’ lentamente, ma ha destato una migliore impressione nei successivi due incontri: dopo aver concesso un set ad Andrey Kuznetsov e a Martin Klizan, ha ben figurato contro Juan Martin Del Potro e Karen Khachanov. Il numero uno del mondo, comunque, è reduce da mesi non esaltanti: ecco perché dovrà dimostrare di poter uscire indenne anche da impegni ancor più probanti, il primo dei quali sta per arrivare. Kei Nishikori è un giocatore solido e competitivo, al netto dei problemi fisici che spesso lo penalizzano. Il giapponese metterà probabilmente in difficoltà Murray, ma è in svantaggio per 8-2 nel bilancio dei confronti diretti e potrebbe essere inizialmente condizionato dai risultati negativi collezionati in tanti precedenti, perciò rischia di non avere un approccio ottimale alla partita.

PRONOSTICO: Murray vince il primo set (1.40, GoldBet)
Murray non vince in tre set (1.61, Bet365)




WAWRINKA – CILIC | mercoledì ore 15:15

Stan Wawrinka ha trionfato al Roland Garros nel 2015 ed è finora riuscito a impressionare positivamente anche nell’attuale edizione: tra il terzo turno e gli ottavi di finale, in particolare, ha eliminato avversari insidiosi come Fabio Fognini e Gael Monfils. Il cammino di Marin Cilic verso i quarti è stato meno complesso: il croato ha superato facilmente Ernests Gulbis, Konstantin Kravchuk e Feliciano Lopez, prima di rimanere in campo per poco contro Kevin Anderson, che ha accusato guai fisici ed è stato costretto a ritirarsi nella fase iniziale del secondo set. Wawrinka non è soltanto in vantaggio per 11-2 nel bilancio complessivo dei precedenti contro Cilic, ma si è anche aggiudicato tutte e quattro le sfide disputate sulla terra battuta, superficie che ospiterà l’ormai imminente nuovo match, dal quale lo svizzero ha buone possibilità di uscire vittorioso.

PRONOSTICO: Wawrinka vincente (1.42, Eurobet)
Impostazioni privacy