Roland Garros: Carreño Busta-Nadal e Thiem-Djokovic

Si giocano i primi due quarti di finale del singolare maschile. Pablo Carreño Busta sfida Rafael Nadal, mentre Dominic Thiem gioca contro Novak Djokovic.

CARRENO BUSTA – NADAL | mercoledì ore 11:00

Pablo Carreño Busta è reduce da un match durissimo: ha impiegato quattro ore e diciassette minuti per battere Milos Raonic, arresosi soltanto per 8-6 al quinto set. La fatica accumulata rischia di pesare molto sullo spagnolo, peraltro atteso da un complicato derby contro Rafael Nadal, nove volte vincitore del Roland Garros e finora brillante anche in questa edizione dello Slam parigino, durante la quale ha sconfitto con irrisoria facilità Benoît Paire, Robin Haase, Nikoloz Basilashvili e Roberto Bautista Agut. Dopo aver attraversato un periodo difficile, anche a causa di problemi fisici, Nadal è recentemente tornato a esibire un ottimo rendimento: l’ex numero uno del mondo, peraltro, ha vinto tutti e tre i precedenti disputati contro Carreño Busta, che ha pochissime possibilità di spezzare la propria tradizione negativa.

PRONOSTICO: Nadal vincente in tre set (1.29, GoldBet)
UNDER 27.5 GAMES (1.91, GoldBet)




THIEM – DJOKOVIC | mercoledì ore 11:00

Quando si è giovani, subire una sconfitta di larghe proporzioni contro un campione affermato può anche rappresentare un’opportunità di crescita. Qualche settimana fa, agli Internazionali d’Italia, Dominic Thiem è stato battuto addirittura per 6-1 6-0 da Novak Djokovic, che in quell’occasione ha probabilmente disputato il proprio miglior match dopo il Roland Garros 2016, nel corso del quale è riuscito a trionfare e a completare il Career Grand Slam, ma ha finito per consumare tantissime energie mentali. Il serbo ha bisogno di ritrovare le giuste motivazioni, smarrite da un anno a questa parte: è riuscito a esibire una strepitosa continuità di rendimento per molte stagioni consecutive, ma adesso appare maggiormente in difficoltà. Thiem è un giocatore talentuoso: se farà tesoro della lezione subita a Roma, potrà creare più di un problema al proprio avversario.

PRONOSTICO: Djokovic non vince in tre set (1.36, Bet365)
OVER 35.5 GAMES (1.56, Paddy Power)
Impostazioni privacy