Roland Garros: Suarez Navarro-Halep, Svitolina-Martic, Cepede Royg-Ka. Pliskova e Garcia-Cornet

Spazio al secondo Slam della stagione tennistica. Carla Suarez Navarro, Elina Svitolina, Veronica Cepede Royg e Caroline Garcia sfidano rispettivamente Simona Halep, Petra Martic, Karolina Pliskova e Alizé Cornet.

SUAREZ NAVARRO – HALEP | lunedì ore 11:00

La terra battuta del Roland Garros è congeniale alle caratteristiche di entrambe le giocatrici, verosimilmente pronte a dar vita a un match ricco di interessanti contenuti tecnici. Carla Suarez Navarro proverà a raggiungere i quarti nello Slam parigino per la terza volta, dopo esserci già riuscita nel 2008 e nel 2014, anno in cui Simona Halep è stata finalista. La rumena ha dei picchi di rendimento più elevati, ma dovrà fare attenzione a un’avversaria molto talentuosa e dotata di uno splendido rovescio a una mano: l’equilibrio è suggerito anche dal bilancio dei precedenti, che vede Halep al comando soltanto per 6-5.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.95, Eurobet)

SVITOLINA – MARTIC | lunedì ore 11:00

A cinque anni dall’exploit del 2012, Petra Martic è tornata a brillare sulla terra battuta del Roland Garros. Oggi, proprio come allora, è negli ottavi di finale: nel frattempo, ha dovuto fare i conti con problemi fisici e si è ritrovata al di fuori delle prime seicento posizioni del ranking WTA. Gli ottimi risultati degli ultimi giorni rappresentano il giusto premio alla determinazione di questa ragazza croata, che però non dovrebbe riuscire a avanzare ulteriormente, visto che è entrata nel tabellone principale attraverso le qualificazioni, ha giocato numerose partite ravvicinate e sta per affrontare Elina Svitolina, una delle favorite per la vittoria del singolare femminile.

PRONOSTICO: Svitolina vincente (1.20, Bet365)
CEPEDE ROYG – KA. PLISKOVA | lunedì ore 15:00

Il cammino di Karolina Pliskova in questa edizione del Roland Garros è stato finora abbastanza agevole: la numero 3 del mondo ha eliminato Saisai Zhang, Ekaterina Alexandrova e Carina Witthoeft, arrivando agli ottavi di finale senza troppi problemi. Anche il prossimo match non appare eccessivamente complicato: Veronica Cepede Royg – situata appena dentro le prime cento posizioni del ranking WTA – è una giocatrice di livello non elevatissimo e sembra destinata a subire una sconfitta.

PRONOSTICO: Ka. Pliskova vincente (1.25, GoldBet)
GARCIA – CORNET | lunedì ore 15:00

Il pubblico del Roland Garros è pronto ad assistere a un derby tra due tenniste di casa, che si contenderanno l’accesso ai quarti di finale nel singolare femminile. Proprio sulla terra battuta parigina, nel 2011, Caroline Garcia si fece conoscere dal grande pubblico, mettendo in seria difficoltà Maria Sharapova, ritrovatasi in svantaggio per 6-3 4-1, prima di ribaltare la situazione. Nonostante abbia appena ventisette anni, Alizé Cornet sta partecipando al Roland Garros per la tredicesima volta: l’esperienza accumulata potrebbe tranquillizzarla, aiutandola a iniziare il match in modo migliore rispetto alla propria avversaria.

PRONOSTICO: Cornet vince il primo set (1.75, GoldBet)
Impostazioni privacy