Roland Garros: Raonic-Carreño Busta, Ramos Vinolas-Djokovic e Thiem-Zeballos

Spazio al secondo Slam della stagione tennistica. Dominic Thiem affronta Horacio Zeballos, che nel turno precedente è stato avvantaggiato dal ritiro di David Goffin. Analizziamo anche altre due partite di singolare maschile in programma nelle prossime ore.

RAONIC – CARRENO BUSTA | domenica ore 11:30

Dopo aver dovuto fare i conti con guai fisici, Milos Raonic è tornato a giocare con continuità e ha anche ottenuto discreti risultati, se si considera che l’attuale fase della stagione è riservata a eventi sulla terra battuta, la superficie meno congeniale alle caratteristiche del canadese, il cui potente servizio è ovviamente efficace soprattutto sul cemento e sull’erba. Pablo Carreño Busta è un giocatore in grande crescita e viene da un bel successo ai danni di Grigor Dimitrov, ma ha perso tutti e tre i precedenti contro Raonic: i ricordi negativi legati a quelle sfide potrebbero condizionarlo nella fase iniziale del match.

PRONOSTICO: Raonic vince il primo set (1.65, GoldBet)

RAMOS VINOLAS – DJOKOVIC | domenica ore 14:00

Le ultime settimane sono state ricche di cambiamenti per Novak Djokovic, che si è separato da tutto il proprio staff e ha deciso di affidarsi alla guida tecnica di Andre Agassi. Non dovrebbe trattarsi di una collaborazione a lungo termine, ma intanto l’ex tennista statunitense è stato visto nell’angolo dell’attuale numero 2 del mondo nei giorni scorsi al Roland Garros e ha già dato la propria disponibilità a seguire il serbo anche a Wimbledon, tra poche settimane. Djokovic ha bisogno di ritrovare le giuste motivazioni e convince molto meno di un anno fa, quando ha trionfato a Parigi: reduce da un sofferto successo ai danni di Diego Schwartzman, potrebbe avere ulteriori problemi contro Albert Ramos Vinolas, recentemente arrivato in finale a Montecarlo.

PRONOSTICO: Djokovic non vince in tre set (2.50, Bet365)
THIEM – ZEBALLOS | domenica ore 15:00

In questa edizione del Roland Garros, dopo aver battuto Adrian Mannarino e Ivo Karlovic, Horacio Zeballos ha approfittato del ritiro di David Goffin, che si è infortunato a una caviglia, è stato costretto a lasciare il campo ancor prima della fine del set d’apertura e ha dunque lasciato spazio al proprio avversario, uscito indenne da un match al quale era arrivato da sfavorito. L’argentino si ritrova agli ottavi di finale, ma nel prossimo turno non dovrebbe beneficiare di ulteriori vantaggi e subirà presumibilmente una larga sconfitta per mano di Dominic Thiem, giovane tennista di grande talento.

PRONOSTICO: Thiem vincente in tre set (1.37, Eurobet)
Impostazioni privacy