Brasileirao: Gremio-Vasco da Gama, Palmeiras-Atletico Mineiro e Ponte Preta-Sao Paulo (domenica)

Quarta giornata del massimo campionato brasiliano. Analizziamo le tre partite in programma domenica alle 21, ora italiana.

GREMIO – VASCO DA GAMA | domenica ore 21:00

Lucas Barrios è un esperto centravanti paraguaiano, che in Europa ha vestito le maglie di Borussia Dortmund, Spartak Mosca e Montpellier. Adesso gioca in Brasile, nel Gremio, squadra che sta esibendo uno spregiudicato atteggiamento tattico: durante lo scorso weekend, la squadra allenata da Renato Gaucho è andata inizialmente in vantaggio di due reti contro lo Sport Recife, ma poi ha finito per perdere con il risultato di 4-3. Anche il Vasco da Gama ha caratteristiche simili: nelle prime tre partite disputate in questa edizione del Brasileirao, ha fatto registrare altrettanti “over” e due “gol”. Entrambe le formazioni schiereranno tre elementi dotati di caratteristiche offensive alle spalle di una prima punta: attaccheranno dunque in modo costante con quattro calciatori a testa, dando presumibilmente vita a un match divertente.

Probabili formazioni:
GREMIO: Marcelo Grohe, Edilson, Geromel, Kannemann, Cortez, Arthur, Michel, Ramiro, Luan, Pedro Rocha, Barrios.
VASCO DA GAMA: Martin Silva, Gilberto, Breno, Paulao, Henrique, Jean, Douglas, Kelvin, Matheus Vital, Yago Pikachu, Thalles.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.20, Bet365)
OVER (2.10, Eurobet)

PALMEIRAS – ATLETICO MINEIRO | domenica ore 21:00

Tra poco più di un mese, Zé Roberto compirà quarantatré anni. Ciononostante, continua a giocare a calcio a livello professionistico: è il terzino sinistro titolare del Palmeiras, club che nello scorso dicembre ha deciso di rinnovargli il contratto. Pochi giorni fa, l’ex calciatore del Bayer Leverkusen ha stabilito un importante record: segnando contro l’Atletico Tucuman, è diventato il più anziano calciatore capace di entrare nel tabellino dei marcatori di una partita di Copa Libertadores. Zé Roberto continua a correre sulla fascia mancina e a mostrare le proprie qualità tecniche, insomma, ma ovviamente non può garantire un contributo adeguato in fase difensiva: ecco perché l’Atletico Mineiro dovrebbe trovare spazi interessanti in quella zona del campo, attaccando con Alex Silva e Yago, pronti a giocare rispettivamente da esterno basso e da laterale di centrocampo, nel 4-4-2 predisposto da Roger Machado.

Probabili formazioni:
PALMEIRAS: Fernando Prass, Jean, Mina, Juninho, Zé Roberto, Thiago Santos, Tchê Tchê, Raphael Veiga, Roger Guedes, Willian, Keno.
ATLETICO MINEIRO: Victor, Alex Silva, Felipe Santana, Gabriel, Fabio Santos, Yago, Maicosuel, Elias, Otero, Cazares, Fred.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.80, Paddy Power)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (3.40, Bet365)
PONTE PRETA – SAO PAULO | domenica ore 21:00

Il Ponte Preta arriva a questo match senza particolari problemi di formazione. Discorso differente per il Sao Paulo, costretto a fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Julio Buffarini, Andres Chavez, Thiago Mendes, Wellington Nem, Felipe Araruna e Wesley. Inoltre, Luiz Araujo sembra vicino a trasferirsi al Lille: l’esterno destro offensivo piace molto a Marcelo Bielsa, che nella prossima stagione allenerà il club francese. La squadra guidata in panchina da Rogerio Ceni – ex portiere, divenuto celebre per aver segnato oltre cento gol in carriera – rischia dunque di trovarsi in difficoltà. Nella fase iniziale di questa edizione del Brasileirao, peraltro, il Ponte Preta ha brillato in casa, travolgendo lo Sport Recife per 4-0, mentre il Sao Paulo è uscito sconfitto per 1-0 dalla trasferta sul campo del Cruzeiro.

Probabili formazioni:
PONTE PRETA: Aranha, Nino Paraiba, Marllon, Kadu, Joao Lucas, Fernando Bob, Ravanelli, Elton, Wendell, Lucca, Lins.
SAO PAULO: Renan Ribeiro, Lucao, Maicon, Rodrigo Caio, Marcinho, Jucilei, Cicero, Junior Tavares, Cueva, Pratto, Chavez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.42, Bet365)
Impostazioni privacy