Roland Garros: Chung-Nishikori, Gasquet-Monfils e Wawrinka-Fognini

Spazio al secondo Slam della stagione tennistica. Stan Wawrinka sfida Fabio Fognini, che sta vivendo un bel periodo, a livello sportivo e non solo. Analizziamo questa e altre due partite di singolare maschile in programma nelle prossime ore.

CHUNG – NISHIKORI | sabato ore 12:15

Nel 2013, a Wimbledon, Hyeon Chung venne sconfitto da Gianluigi Quinzi nella finale del singolare maschile del torneo junior. Da allora, però, le carriere dei due tennisti hanno avuto sviluppi opposti a quelli suggeriti dall’esito del match appena ricordato: l’italiano sta faticando moltissimo ad affermarsi, mentre il sudcoreano è stato capace di collezionare tanti risultati positivi. Chung, insomma, merita di essere seguito con grande attenzione: potrebbe quantomeno strappare un set a Kei Nishikori, che comunque è un giocatore molto solido e ormai dotato di buonissima esperienza, perciò appare favorito per la vittoria.

PRONOSTICO: Nishikori vincente (1.32, Eurobet)
Nishikori vincente in quattro set (3.75, Bet365)




GASQUET – MONFILS | sabato ore 13:45

Un attesissimo derby francese è pronto a regalare emozioni al pubblico di casa, che non vede un proprio connazionale trionfare al Roland Garros nel singolare maschile dal 1983, anno in cui Yannick Noah sconfisse Mats Wilander in finale. Sarà il secondo confronto diretto stagionale: Richard Gasquet si è aggiudicato la sfida disputata nello scorso mese di febbraio a Marsiglia, ma lo ha fatto non senza difficoltà, visto che ha perso il primo set al tie-break ed è dunque stato costretto a compiere una rimonta. Anche il bilancio complessivo dei precedenti suggerisce incertezza: Gael Monfils è in vantaggio soltanto per 7-6. L’opzione “over 37.5 games” appare consigliabile.

PRONOSTICO: OVER 37.5 GAMES (1.93, GoldBet)
WAWRINKA – FOGNINI | sabato ore 13:45

Stan Wawrinka ha trionfato al Roland Garros nel 2015, conquistando una delle tre prove dello Slam che vanta nel proprio palmarès. Lo svizzero è molto forte e ha elevatissimi picchi di rendimento, ma spesso è troppo discontinuo, perfino all’interno di una stessa partita: ecco perché potrebbe avere più di un problema nel match in programma nelle prossime ore, peraltro ricco di insidie. Fabio Fognini sta vivendo un bel periodo, a livello sportivo e non solo: ha ottenuto un largo successo su Andy Murray a Roma e sembra più maturo rispetto al passato, anche grazie alla recente paternità. Il giocatore italiano sembra pronto a impensierire Wawrinka.

PRONOSTICO: Wawrinka non vince in tre set (1.61, Bet365)
OVER 35.5 GAMES (1.78, GoldBet)
Impostazioni privacy