Brasileirao: Coritiba-Atletico Paranaense, Fluminense-Vitoria e Corinthians-Santos (sabato/domenica)

Quarta giornata del massimo campionato brasiliano. Coritiba, Fluminense e Corinthians affrontano rispettivamente Atletico Paranaense, Vitoria e Santos.

CORITIBA – ATLETICO PARANAENSE | sabato ore 21:00

L’Atletico Paranaense ha concluso la scorsa edizione del Brasileirao al sesto posto, mentre è partito malissimo in quella attualmente in corso di svolgimento: si è fatto addirittura travolgere per 6-2 dal Bahia nella prima giornata, è stato battuto anche dal Gremio e non è andato oltre un pareggio contro il Flamengo. I vertici societari hanno recentemente deciso di affidare la guida tecnica a Eduardo Baptista, che però non ha ancora avuto abbastanza tempo per risolvere tutti i problemi della squadra, troppo vulnerabile in fase difensiva: la prima punta è assistita da tre calciatori dotati di caratteristiche offensive, poco propensi a sacrificarsi. Il Coritiba convince di più: già a quota sei punti, è situato nelle zone alte della classifica e potrebbe uscire con un risultato positivo dal derby contro l’Atletico Paranaense, nel corso del quale segnerà verosimilmente più di un gol.

Probabili formazioni:
CORITIBA: Wilson, Dodô, Werley, Marcio, William Matheus, Alan Santos, Matheus Galdezani, Tomas Bastos, Neto Berola, Henrique Almeida, Kleber.
ATLETICO PARANAENSE: Weverton, Jonathan, Paulo André, Thiago Heleno, Sidcley, Otavio, Matheus Rossetto, Nikao, Lucho, Pablo, Eduardo da Silva.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.60, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (2.00, GoldBet)




FLUMINENSE – VITORIA | sabato ore 23:00

Dopo aver chiuso il Brasileirao 2016 al sedicesimo posto, ultimo piazzamento utile per evitare la retrocessione, il Vitoria sembra destinato a vivere un’altra annata difficile: le prime tre giornate dell’attuale campionato si sono rivelate negative per questa squadra, che ha ottenuto un solo punto e non ha segnato nemmeno un gol. Le scelte tattiche finora adottate da Dejan Petkovic – ex calciatore di buon livello, con un passato nella rosa del Real Madrid – non hanno funzionato: il tecnico serbo è anche sfavorito dal fatto di dover gestire una squadra poco competitiva. Ulteriori problemi emergeranno presumibilmente in occasione della sfida contro la Fluminense, che sta giocando un buon calcio e può contare in attacco su Henrique Dourado, capocannoniere del Brasileirao 2017, con cinque reti realizzate.

Probabili formazioni:
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Lucas, Nogueira, Henrique, Leo, Orejuela, Renato, Douglas, Scarpa, Richarlison, Henrique Dourado.
VITORIA: Fernando Miguel, Salino, Alan Costa, Fred, Thallyson, Uillian Correia, Patric, Cleiton Xavier, Paulinho, Gabriel Xavier, Kieza.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.55, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.68, Eurobet)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.20, Bet365)
CORINTHIANS – SANTOS | domenica ore 00:00

Attesa spasmodica per un derby importante, tra due squadre di grande tradizione. Il Corinthians è uno dei tre club al comando della classifica del Brasileirao 2017, con sette punti finora conquistati: si sta rivelando solidissimo a livello difensivo e viene da due successi consecutivi per 1-0, ottenuti contro Vitoria e Atletico Goianiense. Il Santos è partito male: posizionato nella parte bassa della classifica, continua ad affidarsi in attacco a Ricardo Oliveira, che ha segnato molto nella fase conclusiva dello scorso campionato, mentre adesso si sta rivelando efficace unicamente in Copa Libertadores, anche perché fatica sempre più a esibire un buon rendimento in modo continuo, a causa di un’età ormai non giovanissima. Il Corinthians appare leggermente favorito in vista di questa partita, che si preannuncia intensa ed emozionante, ma poco spettacolare.

Probabili formazioni:
CORINTHIANS: Cassio, Fagner, Pedro Henrique, Pablo, Guilherme Arana, Gabriel, Maycon, Jadson, Rodriguinho, Romero, Jô.
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, Lucas Verissimo, David Braz, Copete, Renato, Thiago Maia, Vladimir Hernandez, Vitor Bueno, Bruno Henrique, Ricardo Oliveira.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.22, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.56, Eurobet)
UNDER (1.62, Eurobet)
Impostazioni privacy