Roland Garros: Chung-Istomin, Seppi-Fognini, Olivo-Edmund e Verdasco-Herbert

Spazio al secondo Slam della stagione tennistica. C’è grande attesa per il derby italiano tra Andreas Seppi e Fabio Fognini. Analizziamo anche altre tre partite di singolare maschile in programma nelle prossime ore.

CHUNG – ISTOMIN | giovedì ore 12:30

Terzo confronto diretto tra questi due giocatori. Nel 2015, in Coppa Davis, Denis Istomin approfittò delle negative condizioni fisiche del proprio avversario, costretto a ritirarsi nella fase iniziale del secondo set, dopo aver perso il primo per 6-1. Qualche settimana fa, invece, il coreano si è presentato in forma a Barcellona e ha saputo imporsi con un duplice 6-4. Quando sta bene, insomma, Chung è decisamente superiore a Istomin, soprattutto sulla terra battuta, superficie che ha ospitato le due precedenti sfide e sarà il teatro anche dell’ormai imminente nuovo match.

PRONOSTICO: Chung vincente (1.33, GoldBet)

SEPPI – FOGNINI | giovedì ore 13:30

Derby italiano al Roland Garros. Dopo aver iniziato l’attuale stagione raggiungendo gli ottavi di finale agli Australian Open, Andreas Seppi ha accusato un vistoso calo: adesso sta provando a tornare su buoni livelli di rendimento, ma è atteso da un match complicato, dal quale faticherà a uscire vittorioso. Si giocherà sulla terra battuta, superficie congeniale alle caratteristiche di Fabio Fognini, recentemente resosi protagonista di una splendido successo contro il numero uno del mondo, Andy Murray, agli Internazionali d’Italia, proprio su questo tipo di superficie. Pur essendo pronto a lottare con orgoglio, Seppi non dovrebbe riuscire a imporsi.

PRONOSTICO: Fognini vincente (1.40, Eurobet)
OVER 38.5 GAMES (2.15, Eurobet)
OLIVO – EDMUND | giovedì ore 13:45

Jo-Wilfried Tsonga, uno dei beniamini del pubblico francese, è già stato eliminato da questa edizione del Roland Garros: si è arreso di fronte a Renzo Olivo, che lo ha condannato a un’inattesa sconfitta al primo turno. Sospeso per oscurità nella serata di martedì, il match è ripreso il giorno successivo, ma la prosecuzione è durata un solo game: l’argentino è riuscito a strappare il servizio al proprio avversario e a chiudere i conti per 6-4 al quarto set. Nonostante sia un giovane tennista molto interessante, Kyle Edmund potrebbe avere più di un problema contro Olivo, galvanizzato dal risultato appena ottenuto.

PRONOSTICO: Edmund non vince in tre set (1.53, Eurobet)
VERDASCO – HERBERT | giovedì ore 15:00

Una delle principali sorprese di questa fase iniziale del Roland Garros è stata rappresentata dalla sconfitta subita al primo turno da Alexander Zverev, talentuosissimo giocatore di vent’anni. A Roma, poche settimane fa, il tedesco è stato capace di conquistare il titolo, compiendo un meraviglioso percorso, concluso con una vittoria su Novak Djokovic in finale. A Parigi, invece, ha deluso ed è immediatamente uscito di scena, arrendendosi di fronte a Fernando Verdasco. Quest’ultimo ha fatto valere la propria superiore esperienza e si è garantito la possibilità di sfidare Pierre-Hugues Herbert: dopo aver compiuto un’impresa così grande, lo spagnolo sembra poter affrontare con fiducia il match che lo attende nelle prossime ore.

PRONOSTICO: Verdasco vincente (1.31, Eurobet)
Impostazioni privacy