Roland Garros: Coric-Johnson, Robredo-Dimitrov, Bonzi-Ramos Vinolas e Vesely-Bedene

Spazio al secondo Slam della stagione tennistica. Borna Coric, uno dei giovani giocatori più forti in circolazione, sfida Steve Johnson. Analizziamo questo e altri tre incontri di singolare maschile in programma nelle prossime ore.

CORIC – JOHNSON | mercoledì ore 11:00

Nel prossimo mese di novembre, la città di Milano ospiterà un torneo che metterà di fronte i migliori tennisti under 21 di questa stagione, denominato Next Gen ATP Finals. Borna Coric sarà quasi certamente tra i protagonisti dell’evento: il croato è uno dei giovani giocatori più forti in circolazione e sta dimostrando di trovarsi a proprio agio sulla terra battuta, superficie alla quale è dedicata la fase dell’anno in cui ci troviamo adesso. Steve Johnson, invece, è uno specialista dei campi veloci: non a caso, nelle scorse ore, ha faticato molto per battere Yuichi Sugita, arresosi soltanto al quinto set.

PRONOSTICO: Coric vincente (1.56, Paddy Power)

ROBREDO – DIMITROV | mercoledì ore 12:15

Poche settimane fa, a Marrakech, Tommy Robredo si è imposto su Grigor Dimitrov e ha confermato la propria tradizione favorevole contro questo avversario, che aveva già sconfitto in due delle precedenti tre sfide. Il giocatore spagnolo ha trentacinque anni ed è stato spesso costretto a fare i conti con problemi fisici, ma non si è mai arreso e continua tuttora a giocare con grande passione. La terra battuta è la superficie più congeniale a Robredo, verosimilmente pronto a impensierire Dimitrov anche al Roland Garros, in un match nel corso del quale potrebbe quantomeno conquistare un set.

PRONOSTICO: Dimitrov non vince in tre set (1.87, Eurobet)
BONZI – RAMOS VINOLAS | mercoledì ore 15:00

Entrato nel tabellone principale del Roland Garros grazie a una wild card, Benjamin Bonzi è riuscito a superare il primo turno, con bravura e un po’ di fortuna: ha infatti beneficiato del ritiro di Daniil Medvedev, che comunque era in svantaggio per due set a uno e aveva un break da recuperare anche nel quarto parziale. Il francese – situato ben al di fuori delle prime duecento posizioni della classifica mondiale – è stato capace di approfittare della situazione e di vivere una giornata di gloria, ma non dovrebbe riuscire a impensierire Albert Ramos Vinolas, finalista a Montecarlo nello scorso mese di aprile.

PRONOSTICO: Ramos Vinolas vincente in tre set (1.30, GoldBet)
UNDER 28.5 GAMES (1.95, GoldBet)
VESELY – BEDENE | mercoledì ore 15:00

Negli ultimi cinque tornei ai quali ha partecipato, Jiri Vesely è stato sempre eliminato al secondo turno. La già lunga serie potrebbe ulteriormente proseguire nelle prossime ore: al Roland Garros, dopo aver esordito battendo Jack Sock, il ceco è atteso da un duro impegno contro un giocatore che sta attraversando uno strepitoso momento di forma. Aljaz Bedene ha vinto addirittura ventotto delle trentadue più recenti partite disputate tra eventi del circuito maggiore e challenger, qualificazioni comprese: lo sloveno naturalizzato britannico, insomma, è attualmente un avversario complicatissimo da affrontare.

PRONOSTICO: Bedene vincente (1.82, Eurobet)
Impostazioni privacy