Roland Garros: Ostapenko-Puig, Bellis-Bertens, Bacsinszky-Brengle ed Errani-Mladenovic

Spazio al secondo Slam della stagione tennistica. Sara Errani gioca contro Kristina Mladenovic, che non è in condizioni fisiche ottimali. Analizziamo questa e altre tre partite di singolare femminile in programma nelle prossime ore.

OSTAPENKO – PUIG | mercoledì ore 11:00

Monica Puig è una specialista dei campi veloci: poco meno di un anno fa, ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, si è imposta nel singolare femminile e ha regalato una storica medaglia d’oro al Portorico, sfruttando la possibilità di giocare sul cemento. Sulla terra battuta, invece, l’attuale numero 41 del mondo fatica molto di più: non è un caso che sia uscita sconfitta con un duplice 6-1 dall’unico precedente contro Jelena Ostapenko, andato in scena proprio su quella superficie, durante gli Internazionali d’Italia del 2016. L’ormai imminente nuovo confronto sarà disputato in condizioni simili: ecco perché Puig dovrebbe perdere ancora una volta.

PRONOSTICO: Ostapenko vincente (1.62, GoldBet)

BELLIS – BERTENS | mercoledì ore 12:15

Sebbene sia giovanissima, Catherine Bellis ha già saltuariamente mostrato qualità importanti. Finora, però, è riuscita a brillare soprattutto sulle superfici rapide: ecco perché non è molto a proprio agio nell’attuale fase della stagione, riservata a tornei sulla terra battuta. Di recente, a Roma, la statunitense è stata battuta con un netto 6-4 6-0 da Kiki Bertens, che invece è abituata a dare il meglio di sé in questo periodo dell’anno. La semifinalista della scorsa edizione del Roland Garros ha buone possibilità di ottenere un successo di larghe proporzioni anche nel match in programma nelle prossime ore.

PRONOSTICO: Bertens vincente in due set (1.66, Bet365)
BACSINSZKY – BRENGLE | mercoledì ore 13:45

Timea Bacsinszky torna sempre con piacere al Roland Garros, torneo in cui ha giocato benissimo nelle ultime due stagioni: la svizzera è arrivata in semifinale nel 2015 e ha raggiunto i quarti nel 2016. Questa ragazza ha vissuto un’infanzia non facile, a causa dei rapporti tormentati con suo padre, e a un certo punto aveva addirittura deciso di lasciare il tennis per iscriversi ad una scuola alberghiera. Con l’aiuto di uno psicologo, ha ritrovato serenità ed è tornata in campo, centrando ottimi risultati. Madison Brengle – reduce da una faticosa vittoria contro Julia Goerges, battuta soltanto per 13-11 al terzo set – appare sfavorita.

PRONOSTICO: Bacsinszky vincente (1.23, GoldBet)
ERRANI – MLADENOVIC | mercoledì ore 14:00

L’atmosfera del Roland Garros fa bene a Sara Errani, che si è spesso esaltata nello Slam parigino. Poche ore fa, la tennista italiana ha battuto Misaki Doi in due set e si è dunque qualificata per il secondo turno di questa edizione, garantendosi il diritto di affrontare Kristina Mladenovic, che ha dovuto faticare tantissimo per eliminare Jennifer Brady. La francese ha accusato problemi fisici e sembrava sul punto di ritirarsi, ma è rimasta in campo e ha vinto per 9-7 al terzo set: tensione e stanchezza si sono aggiunte al dolore, creando una situazione complicata in vista del match contro Errani, che potrebbe approfittarne e ottenere un successo.

PRONOSTICO: Errani vincente (2.90, Eurobet)
Impostazioni privacy