Roland Garros: Cornet-Babos, Sakkari-Suarez Navarro, Duan-Maria e Kasatkina-Wickmayer

Spazio al secondo Slam della stagione tennistica. Daria Kasatkina, che si è recentemente infortunata a Roma, gioca contro Yanina Wickmayer. Analizziamo questa e altre tre partite di singolare femminile.

CORNET – BABOS | martedì ore 11:00

Sebbene abbia soltanto ventisette anni, Alizé Cornet si appresta a partecipare al Roland Garros addirittura per la tredicesima volta: il suo esordio risale al 2005, anno in cui batté Alina Jidkova al primo turno e poi si arrese inevitabilmente di fronte ad Amélie Mauresmo, tennista molto forte, che nella stagione successiva avrebbe trionfato agli Australian Open e a Wimbledon. L’esperienza accumulata dovrebbe aiutare Cornet in vista del match contro Timea Babos, avversaria alla portata della francese.

PRONOSTICO: Cornet vincente (1.68, GoldBet)

SAKKARI – SUAREZ NAVARRO | martedì ore 11:00

Nel 2008, quando era giovanissima, Carla Suarez Navarro riuscì a raggiungere i quarti di finale al Roland Garros. La tennista spagnola ha centrato lo stesso traguardo anche nel 2014: la terra battuta parigina, del resto, esalta le caratteristiche della giocatrice spagnola, particolarmente a proprio agio su questa superficie. Dotata di uno splendido rovescio a una mano, Suarez Navarro ha buone possibilità di ottenere un largo successo nei confronti di Maria Sakkari, che lunedì scorso ha accusato problemi di natura fisica ed è stata costretta a ritirarsi dal match contro Misaki Doi, valido per il primo turno del torneo di Norimberga.

PRONOSTICO: Suarez Navarro vincente in due set (1.50, Eurobet)
DUAN – MARIA | martedì ore 15:00

Entrambi i confronti diretti in archivio sono stati disputati su campi veloci e dovevano essere teoricamente favorevoli a Ying-Ying Duan, abituata a dare il meglio di sé su quelle superfici. La cinese, invece, è uscita sconfitta da tutte e due le sfide: si è battuta con orgoglio e ha perso soltanto per 10-8 al terzo set a Wimbledon nel 2015, mentre è stata spazzata via con un perentorio 6-1 6-3 a Miami nel 2016. A maggior ragione, dunque, Duan sembra avere poche speranze di imporsi nel prossimo match, che andrà in scena sulla terra battuta del Roland Garros. Un nuovo successo di Tatjana Maria, insomma, appare probabile.

PRONOSTICO: Maria vincente (1.30, Eurobet)
KASATKINA – WICKMAYER | martedì ore 15:00

Daria Kasatkina è una giovane tennista di buon livello, ha già mostrato qualità interessanti in più di una circostanza ed è attualmente situata all’interno delle prime trenta posizioni della classifica mondiale, ma arriva a questa edizione del Roland Garros in condizioni poco brillanti: due settimane fa, a Roma, si è infortunata e ha dovuto abbandonare il match che la vedeva opposta a Barbora Strycova. La russa potrebbe essere messa in difficoltà da Yanina Wickmayer, verosimilmente pronta ad approfittare del non ottimale stato di forma della propria avversaria e a conquistare almeno un set.

PRONOSTICO: Kasatkina non vince in due set (1.95, Paddy Power)
Impostazioni privacy