Ligue 1: Lorient-Troyes (domenica)

Spazio alla partita di ritorno dello spareggio tra la terzultima forza della Ligue 1 e la terza classificata della Ligue 2. Chi uscirà vittorioso dal doppio confronto, parteciperà alla prossima edizione del massimo campionato francese.

LORIENT – TROYES | domenica ore 21:00

Si gioca la partita di ritorno dello spareggio tra la terzultima forza della Ligue 1 e la terza classificata della Ligue 2. In caso di parità nell’arco dei 180 minuti, i gol segnati in trasferta varrebbero doppio; se l’equilibrio dovesse perdurare, si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Chi uscirà vittorioso dal doppio confronto, parteciperà alla prossima edizione del massimo campionato francese.

Il risultato emerso dal match d’andata ha alimentato le speranze del Troyes di tornare in Ligue 1, a un solo anno di distanza da una disastrosa retrocessione. La formazione allenata da Jean-Louis Garcia ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, grazie a un gol realizzato da Stéphane Darbion. Nella ripresa, Majeed Waris ha riportato il punteggio in parità, ma i padroni di casa sono tornati a condurre praticamente allo scadere, con una rete del quarantenne Benjamin Nivet, arrivato a quota quattro centri nelle ultime cinque partite disputate. Uscito sconfitto per 2-1 dallo Stade de l’Aube, il Lorient dovrà cercare di ribaltare la situazione sul proprio campo. La squadra guidata in panchina da Bernard Casoni giocherà con due punte e altrettanti esterni di centrocampo dotati di caratteristiche offensive, come è abituata a fare da tempo: sarà presumibilmente capace di creare numerosi pericoli, ma rischierà di mostrare di nuovo i limiti difensivi esibiti giovedì scorso, quando peraltro ha confermato una tendenza mostrata durante tutta la regular season, conclusa con settanta gol subiti in trentotto giornate.

Il Troyes sarà messo sotto pressione in alcuni tratti della sfida in programma allo Stade du Moustoir, visto che dovrà fare i conti con la grinta di un club intenzionato a conservare la categoria. Nei momenti in cui sarà capace di alleggerire la pressione, però, gli ospiti potranno impensierire il portiere Benjamin Lecomte, solitamente poco protetto dallo spregiudicato atteggiamento tattico adottato dal Lorient. I sopracitati Nivet e Darbion affiancheranno Samuel Grandsir sulla trequarti, avranno l’opportunità di andare spesso alla conclusione e assisteranno Adama Niané, centravanti interessantissimo, che ha vissuto un’annata splendida e vorrebbe chiuderla nel modo migliore.

Probabili formazioni:
LORIENT: Lecomte, Moreira, Peybernes, Ciani, Le Goff, Cabot, Mvuemba, Lautoa, Philippoteaux, Jeannot, Waris.
TROYES: Samassa, Confais, Giraudon, Hérelle, Obiang, Azamoum, Dingomé, Grandsir, Nivet, Darbion, Niané.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.72, Eurobet)




Impostazioni privacy