Serie B: Carpi-Frosinone (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’andata della prima semifinale dei playoff di Serie B.

Regolamento semifinali playoff
La terza classificata – il Frosinone – gioca una gara di andata e ritorno, quest’ultima in casa, contro la vincente fra la sesta e la settima, in questo caso il Carpi. In caso di parità di punteggio dopo 180’ si tiene conto della differenza reti nelle due partite, in caso di ulteriore parità si qualifica per la finale la squadra meglio posizionata in classifica (non si disputano quindi i tempi supplementari).

CARPI – FROSINONE | venerdì ore 20:30

Il Carpi nel turno preliminare dei playoff è riuscito a vincere in casa del Cittadella per due a uno e a qualificarsi di conseguenza per la semifinale in cui dovrà sfidare il Frosinone. Il Carpi seppure abbia chiuso la regular season al settimo posto ha confermato di essere nelle condizioni di potersi giocare la promozione in Serie A alla pari con le altre squadre, contro il Cittadella si è vista la classica partita di questa stagione basata su una grandissima organizzazione a livello difensivo con l’abilità poi di riuscire a colpire gli avversari in contropiede sfruttando la grande velocità dei propri attaccanti.

Il Frosinone ha fatto un campionato decisamente migliore rispetto ai prossimi rivali e non sono pochi i rimpianti visto che senza il gol di Ceravolo nei minuti finali della partita giocata con il Benevento la squadra di Marino avrebbe già festeggiato la promozione in Serie A senza passare dai playoff. Avere chiuso il campionato con dodici punti in più rispetto al Carpi conterà ben poco in questo doppio confronto, anzi, il sistema di gioco adottato dalla squadra di Castori potrebbe creare non poche difficoltà al Frosinone, che già nella doppia sfida di campionato ha pareggiato per zero a zero la partita d’andata e vinto solo di misura per uno a zero quella di ritorno grazie a un calcio piazzato, mostrando notevoli difficoltà a segnare pur avendo proprio nel reparto offensivo i giocatori di maggior talento.

La sensazione è che sopratutto questa partita d’andata possa essere simile a quelle viste in campionato: la priorità di entrambe le squadre sarà quella di non compromettere la propria qualificazione alla finalissima già in questi primi novanta minuti. Letizia, Lollo e Mbakogu saranno regolarmente in campo nonostante non siano usciti non in perfette condizioni dalla sfida di lunedì giocata con il Cittadella, mentre sono solo due i dubbi per Castori: Romagnoli o Poli per la difesa, Jelenic o Concas per il ruolo di esterno alto. Anche Marino ha la rosa quasi al completo. Fuori solo Mazzotta, rientra Gori dalla squalifica.

Probabili formazioni
CARPI: Belec, Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia, Jelenic, Lollo, Bianco, Di Gaudio, Lasagna, Mbakogu.
FROSINONE: Bardi, Terranova, Ariaudo, Krajnc, Fiamozzi, Maiello, Gori, Sammarco, Crivello, Ciofani, Dionisi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X PRIMO TEMPO (1.95, Bet365)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.25, Bet365)
UNDER 2.5 (1.50, Bet365)

Impostazioni privacy