Serie A: Cagliari-Milan (domenica)

La domenica dell’ultima giornata di Serie A inizia con l’anticipo delle 15: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CAGLIARI – MILAN | domenica ore 15:00

Questa tra Cagliari e Milan potrebbe essere una partita molto divertente, in palio c’è ben poco a livello di classifica e la sfida avrà un carattere amichevole. La squadra allenata da Montella grazie alla vittoria ottenuta sul Bologna nello scorso turno si è assicurata aritmeticamente il sesto posto, che vale la qualificazione ai preliminari di Europa League e che in questa giornata non potrà migliorare, perché Atalanta e Lazio sono ormai irraggiungibili. Il Cagliari è salvo da tempo ma soprattutto in casa ha continuato a giocare ottime partite, come fatto – al Sant’Elia – nel corso di tutta la stagione. La squadra di Rastelli ha fatto bene soprattutto in attacco, nel suo stadio ha segnato ben 36 gol su 18 partite e in questa ultima giornata vorrà continuare a viaggiare alla media esatta di due gol a partita. L’allenatore dovrà fare i conti con qualche problema di formazione di troppo, visto che mancheranno parecchi titolari: Bruno Alves, Isla e Sau in particolare sono tutti e tre squalificati. In attacco però ci saranno Joao Pedro, Borriello e Farias che potrebbero mettere in difficoltà una difesa del Milan raramente sufficiente in trasferta in questo finale di stagione. Decisamente migliore il rendimento dell’attacco di Montella, che nonostante il malcontento di parte dei tifosi per le prestazioni di Bacca e Lapadula ha comunque sempre segnato almeno un gol nelle ultime quindici partite di campionato.

Il Cagliari una volta ottenuta la salvezza ha iniziato a giocare con uno schema più offensivo simile a quello della promozione in Serie A dello scorso anno: nelle ultime otto partite in ben sei occasioni ci sono stati almeno quattro gol totali (over 3.5). In vista della prossima stagione di Serie A, il Cagliari dovrà migliorare in difesa: i 75 gol subiti finora, record negativo del club in un singolo campionato, se ripetuti difficilmente porterebbero a una nuova salvezza. Senza lo squalificato Bruno Alves, il migliore dei centrali a disposizione, sarà però difficile iniziare a migliorare la fase difensiva già a partire da questa partita.

I gol non dovrebbero mancare in una partita in cui nonostante le quote lascino intendere il contrario è il Cagliari a partire favorito: in casa ha vinto le ultime tre partite giocate, mentre il Milan ha vinto solo due delle ultime undici trasferte.

Come possibile marcatore occhio a Farias che è l’attaccanti più in forma del Cagliari con tre gol nelle ultime tre partite.

Probabili formazioni
CAGLIARI: Rafael, Capuano, Pisacane, Salamon, Murru, Ionita, Tachtsidis, Farias, Joao Pedro, Faragò, Borriello.
MILAN: Storari, Vangioni, Gustavo Gomez, Paletta, Calabria, Kucka, Montolivo, Pasalic, Ocampos, Suso, Lapadula.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
1X (1.87, GoldBet)
OVER 2.5 (1.30, GoldBet)
GOL (1.30, GoldBet)
FARIAS MARCATORE (2.75, GoldBet)




Impostazioni privacy