DFB Pokal: Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund (sabato)

L’Olympiastadion di Berlino ospita la finale della Coppa di Germania: l’Eintracht Francoforte sfida il Borussia Dortmund.

EINTRACHT FRANCOFORTE – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 20:00

L’Olympiastadion di Berlino ospita la finale della Coppa di Germania. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Appena quarantadue punti conquistati, un’anonima undicesima posizione in classifica, tre sconfitte e un pareggio nelle quattro giornate conclusive. La Bundesliga 2016-2017 si è rivelata tutt’altro che esaltante per l’Eintracht, limitatosi a raggiungere una salvezza tranquilla nonostante un ottimo girone di andata in cui occupava una posizione da zona Europa League. Nella Coppa nazionale, invece, la squadra di Francoforte ha compiuto un ottimo cammino, garantendosi il diritto di tornare a disputare l’atto conclusivo di questa competizione, a undici anni di distanza dall’ultima occasione. Allenato da Niko Kovac, ex centrocampista della nazionale croata, l’Eintracht ha proposto una difesa a quattro nella fase iniziale dell’attuale stagione, prima di optare molto spesso per il 3-4-1-2 o in alternativa per il 3-4-2-1, sistema di gioco sul quale dovrebbe puntare durante il match in programma nelle prossime ore. Marco Fabian e Ante Rebic dovrebbero sostenere Branimir Hrgota, pronto ad agire da punta centrale: i movimenti di questi tre calciatori creeranno presumibilmente qualche difficoltà al Borussia Dortmund, quasi sempre poco efficace in fase di non possesso palla.

La formazione guidata in panchina da Thomas Tuchel tende a concedere spazi ai propri avversari, perché è abituata a schierare numerosi calciatori dotati di caratteristiche offensive: i migliori sono Marco Reus – tornato in campo con continuità da alcune settimane, dopo aver dovuto fare i conti per l’ennesima volta con problemi di natura fisica – e Pierre-Emerick Aubameyang, che è corteggiato da tanti club e si appresta verosimilmente a giocare la sua ultima partita con la maglia giallonera. L’attaccante gabonese, il cui senso del gol è davvero strepitoso, cercherà di lasciare un segno importante anche in questa circostanza. Le giocate di Shinji Kagawa e Ousmane Dembélé saranno pure preziose per il Borussia Dortmund, che sabato scorso ha chiuso la Bundesliga al terzo posto, centrando la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League e arrivando ad accumulare addirittura ventidue punti di vantaggio nei confronti dell’Eintracht, le cui possibilità di conquistare la Coppa di Germania non appaiono elevatissime.

Probabili formazioni:
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Abraham, Vallejo, Oczipka, Chandler, Hector, Gacinovic, Blum, Fabian, Rebic, Hrgota.
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Piszczek, Sokratis, Bartra, Durm, Sahin, Guerreiro, Dembélé, Kagawa, Reus, Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
2 (1.45, GoldBet)
GOL (1.81, GoldBet)
OVER (1.62, Eurobet)
AUBAMEYANG MARCATORE (1.60, GoldBet)




Impostazioni privacy