Suarez Navarro-Stosur, Doi-Shvedova e Gavrilova-Barty

A Strasburgo, Carla Suarez Navarro e Daria Gavrilova affrontano rispettivamente Samantha Stosur e Ashleigh Barty. A Norimberga, invece, Misaki Doi gioca contro Yaroslava Shvedova.

SUAREZ NAVARRO – STOSUR | giovedì ore 11:00

Si gioca sulla terra battuta, perciò Carla Suarez Navarro dovrebbe essere teoricamente favorita. A ben vedere, però, i due precedenti disputati su questa superficie tra la spagnola e Samantha Stosur si sono chiusi con una vittoria a testa. Se si prende in esame il bilancio complessivo dei confronti diretti, comprendente anche tre sfide sul cemento e due sull’erba, si scopre che l’australiana è in leggero vantaggio: 4-3. Ci sono buone possibilità che l’ormai imminente nuovo confronto, valido per il torneo di Strasburgo, sia combattuto: “over 20.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.60, Paddy Power)
DOI – SHVEDOVA | giovedì ore 11:30

Match interessante, in programma sulla terra battuta, superficie sulla quale Yaroslava Shvedova si è spesso esaltata. La giocatrice kazaka ha saputo raggiungere per due volte i quarti di finale al Roland Garros: l’appuntamento con il prestigioso evento parigino – che è uno dei quattro tornei dello Slam – verrà rinnovato nei prossimi giorni. A Norimberga, insomma, Doi dovrà fare molta attenzione a un’avversaria abituata a dare il meglio di sé in questa fase della stagione.

PRONOSTICO: Doi non vince in due set (1.29, Eurobet)
GAVRILOVA – BARTY | giovedì ore 12:15

Dopo aver raggiunto i quarti di finale agli Internazionali d’Italia, Daria Gavrilova ha riposato nel weekend e si è successivamente tuffata nell’atmosfera del torneo di Strasburgo: aveva già un posto garantito nel tabellone principale, in cui ha debuttato sconfiggendo Louisa Chirico, prima di battere anche Elizaveta Kulichkova. Situazione differente per Ashleigh Barty, che ha dovuto superare le qualificazioni ed è dunque reduce da quattro match ravvicinati: la stanchezza accumulata negli ultimi giorni potrebbe pesare sull’attuale numero 84 del mondo.

PRONOSTICO: Gavrilova vincente (2.10, Bet365)
Impostazioni privacy