Ligue 2: Auxerre-Red Star, Racing Strasburgo-Bourg en Bresse, Reims-Amiens e Sochaux-Troyes (venerdì)

Ultima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro interessanti partite in programma.

AUXERRE – RED STAR | ore 20:30

Il Red Star occupa il penultimo posto in Ligue 2 e sarebbe condannato alla retrocessione diretta, se il campionato finisse mentre stiamo scrivendo: ecco perché deve assolutamente inseguire una vittoria contro l’Auxerre – attualmente quartultimo – e sperare che l’Orléans, terzultimo, venga sconfitto dal Le Havre oppure pareggi e dilapidi addirittura un vantaggio di nove gol a livello di differenza reti. Se una delle due combinazioni di cui abbiamo appena parlato si concretizzasse, il Red Star andrebbe a disputare lo spareggio contro la terza classificata del National. Ad ogni modo, la squadra allenata da Claude Robin ha bisogno di un successo e deve osare tatticamente: potrebbe dunque concedere spazi in contropiede all’Auxerre, che a propria volta non è ancora certo della salvezza, perché ha appena due lunghezze di margine sull’Orléans e rischia di andare allo spareggio. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Aguilar, Tacalfred, Sané, Traoré, Obraniak, Mathis, Touré, Ba, Courtet, Yattara.
RED STAR: Lembet, Palun, Mendy, Sarr, Amieux, Chavalerin, Makhedjouf, Cros, Mhirsi, Ngamukol, Toudic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.83, GoldBet)




 

RACING STRASBURGO – BOURG EN BRESSE | ore 20:30

A una giornata dal termine del campionato di Ligue 2, nessuna promozione è ancora stata decisa. Sei squadre sono in lotta: si tratta del Racing Strasburgo, dell’Amiens, del Troyes, del Lens, del Brest e del Nîmes Olympique. I primi due posti garantiscono l’accesso diretto alla massima serie, mentre il terzo vale la qualificazione allo spareggio contro la terzultima classificata della Ligue 1. Il Racing Strasburgo è padrone del proprio destino: si trova al comando della classifica e festeggerebbe il salto di categoria, se ottenesse una vittoria in casa contro il Bourg en Bresse, ormai salvo e privo di motivazioni. L’occasione è davvero importante: il segno “1” appare consigliabile.

Probabili formazioni:
RACING STRASBURGO: Oukidja, Seka, Mangane, Saad, Dos Santos, Gonçalves, Grimm, Liénard, Bahoken, Boutaïb, Guillaume.
BOURG EN BRESSE: Fabri, Faivre, Nirlo, Abdoulaye, N’Simba, Damour, Chéré, Berthomier, Hoggas, Del Castillo, Merdji.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.18, Eurobet)
REIMS – AMIENS | ore 20:30

Il Racing Strasburgo è a un passo dalla promozione in Ligue 1: a meno che non fallisca in modo clamoroso l’appuntamento con la vittoria contro il Bourg en Bresse, salirà di categoria. L’Amiens potrebbe imitare la capolista, ma deve fare attenzione: è attualmente secondo in Ligue 2 e ha gli stessi punti del Troyes, che è sfavorito da una differenza reti soltanto leggermente peggiore (+15 contro +17). Anche Lens, Brest e Nîmes Olymique rimangono in attesa di eventuali passi falsi della squadra guidata in panchina da Christophe Pelissier. L’Amiens, insomma, ha bisogno di mantenere alta la concentrazione e di ottenere un successo ai danni del Reims, possibilmente segnando anche un discreto numero di gol, per evitare di essere beffato dal Troyes.

Probabili formazioni:
REIMS: Carrasso, Traoré, Weber, Jeanvier, Amiot, Berthier, Da Cruz, Rodriguez, Oudin, Kyei, Rigonato.
AMIENS: Gurtner, El Hajjam, Adénon, Dibassy, Ielsch, Monconduit, Ndombele, Soumah, Charrier, Manzala, Koita.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2 (1.54, Paddy Power)
OVER (1.75, Eurobet)
SOCHAUX – TROYES | ore 20:30

Considerando che il Racing Strasburgo – capolista della Ligue 2 – batterà molto probabilmente il Bourg en Bresse in quest’ultima giornata, si lotta soprattutto per il secondo posto. Il Troyes può ancora sperare di beffare l’Amiens, che ha i suoi stessi punti, ma vanta una miglior differenza reti ed è dunque attualmente secondo. Lo svantaggio del Troyes è di soli due gol, perciò i giochi non sono ancora chiusi: la squadra allenata da Jean-Louis Garcia ha bisogno di ottenere una larga vittoria contro il Sochaux, situato a metà classifica e ormai demotivato. Nel caso in cui si verificasse una situazione di parità anche a livello di differenza reti, si prenderebbe in considerazione il numero di gol segnati da ciascuna squadra: l’Amiens ne ha finora realizzati due in meno rispetto al Troyes, che dunque ha un ulteriore motivo per credere nelle proprie possibilità.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Prévot, Teikeu, Konaté, Ogier, Tardieu, Ruiz, Aktas, Daham, Ilaimaharitra, Martin, Touzghar.
TROYES: Samassa, Confais, Hérelle, Giraudon, Obiang, Dingomé, Azamoum, Ben Saada, Nivet, Darbion, Niané.

PROBABILE RISULTATO: 0-4
2 (1.57, Bet365)
OVER (1.66, GoldBet)
Impostazioni privacy