ATP & WTA Roma: Kontaveit-Halep, A. Zverev-Raonic e Bertens-Gavrilova

Settantaquattresima edizione degli Internazionali d’Italia. Alexander Zverev, che ha appena battuto Fabio Fognini, affronta Milos Raonic. Analizziamo questa e altre due partite in programma nella giornata di venerdì.

KONTAVEIT – HALEP | venerdì ore 12:00

Simona Halep ha appena consolidato la propria tradizione favorevole contro Anastasia Pavlyuchenkova, battuta per la settima volta in altrettanti confronti diretti. La rumena, del resto, sta vivendo un ottimo momento di forma: uscita vittoriosa dal torneo di Madrid, disputato la scorsa settimana, è in serie positiva da otto partite e ha buone possibilità di non fermarsi qui. Anett Kontaveit è attesa da un match durissimo: già recentemente travolta da Halep a Miami con un netto 6-3 6-0, rischia di subire una nuova sconfitta di larghe proporzioni.

PRONOSTICO: Halep vincente in due set (1.80, Eurobet)
A. ZVEREV – RAONIC | venerdì ore 14:00

Fabio Fognini non si è ripetuto: dopo aver ottenuto una clamorosa vittoria ai danni di Andy Murray, numero uno del mondo, è stato sconfitto da Alexander Zverev. Quest’ultimo ha confermato di avere enorme talento: classe 1997, si trova all’interno delle prime venti posizioni della classifica mondiale ed è destinato a una luminosa carriera. Milos Raonic è tornato a giocare con continuità soltanto da poche settimane, perché ha dovuto fare lungamente i conti con guai fisici: sulla terra battuta di Roma, peraltro, il suo potente servizio è meno efficace che su altre superfici.

PRONOSTICO: A. Zverev vincente (1.90, GoldBet)
BERTENS – GAVRILOVA | venerdì ore 14:30

Kiki Bertens riesce a giocare molto bene sulla terra battuta, perciò è ormai abituata a scatenarsi in primavera, periodo dell’anno riservato a questa superficie. Nel prossimo match, però, l’olandese potrebbe essere messa in difficoltà da una tennista che sta dimostrando di avere un ottimo feeling con il torneo di Roma. Al Foro Italico, Daria Gavrilova ha raggiunto le semifinali nel 2015 ed è ora nei quarti: l’attuale numero 33 del mondo sembra pronta a farsi valere anche nel match in programma tra poche ore, il cui esito appare incerto. “Over 21.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.95, Eurobet)
Impostazioni privacy