ATP & WTA Roma: Goffin-Cilic, Pavlyuchenkova-Halep e Nishikori-Del Potro

Settantaquattresima edizione degli Internazionali d’Italia. Anastasia Pavlyuchenkova e Simona Halep sono in forma e si apprestano a disputare un match molto interessante. Analizziamo questa e altre due partite in programma giovedì.

GOFFIN – CILIC | giovedì ore 12:00

In questa edizione del torneo di Roma, David Goffin ha finora rimontato un set di svantaggio sia contro Thomaz Bellucci, sia nei confronti di Fernando Verdasco. I due avversari appena affrontati dal belga, del resto, sono sempre insidiosi sulla terra battuta, a differenza di Marin Cilic, spesso in difficoltà sulla superficie che ospita gli Internazionali d’Italia. Il croato ha raggiunto il miglior risultato della propria carriera sul cemento all’aperto di Flushing Meadows, conquistando un clamoroso titolo dello Slam nel 2014. Negli ultimi anni, peraltro, Cilic ha esibito un rendimento molto discontinuo.

PRONOSTICO: Goffin vincente (1.80, Bet365)
PAVLYUCHENKOVA – HALEP | giovedì ore 12:15

Due giocatrici in forma sono pronte a dar vita a un match molto interessante. Anastasia Pavlyuchenkova ha vinto dodici degli ultimi quattordici match disputati: la russa si è recentemente aggiudicata i tornei di Monterrey e Rabat, disimpegnandosi benissimo anche su superfici differenti tra loro. Simona Halep è in serie positiva da sette partite e ha appena conquistato il titolo a Madrid per la seconda stagione consecutiva. La rumena appare favorita in vista dell’impegno in programma nelle prossime ore, visto che è in vantaggio addirittura per 6-0 nel bilancio dei precedenti.

PRONOSTICO: Halep vincente (1.35, Eurobet)
NISHIKORI – DEL POTRO | giovedì ore 15:45

Kei Nishikori è un giocatore di alto livello, ma deve spesso fare i conti con problemi fisici di vario tipo. La scorsa settimana, per esempio, ha dato forfait a pochi minuti da un atteso match contro Novak Djokovic, che sarebbe stato valido per i quarti di finale del torneo di Madrid. Il giapponese si è presentato in condizioni non ottimali anche a Roma: ha esordito battendo in due set un David Ferrer ormai in fase calante, ma potrebbe essere messo maggiormente in difficoltà da Juan Martin Del Potro, il quale ha superato da alcuni mesi i propri guai ai polsi e sta tornando a mostrare un ottimo tennis.

PRONOSTICO: Nishikori non vince in due set (1.44, Bet365)
Impostazioni privacy