Liga: Celta Vigo-Real Madrid (mercoledì)

Il Real Madrid gioca finalmente il recupero contro il Celta Vigo, una partita fondamentale nella lotta per il titolo: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CELTA VIGO – REAL MADRID | mercoledì ore 20:45

L’allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane non è stato particolarmente originale nella conferenza stampa di presentazione della partita contro il Celta Vigo, dicendo che è la prima di tre finali che la sua squadra giocherà da qui al 3 giugno (le altre due sono la partita contro il Malaga, ultima giornata di Liga, e la finale di Champions League contro la Juventus). Zidane non è stato originale, ma a volere sintetizzare ha ragione semplicemente perché già questa contro il Celta Vigo – recupero della partita rinviata a febbraio scorso per impraticabilità dello stadio – è una partita da dentro o fuori: se perde, il Real Madrid dovrà dire addio a un campionato che sembrava già vinto, e che invece il Barcellona è stato bravo a riaprire vincendo lo scontro diretto allo stadio “Bernabeu” grazie a un gol nei minuti di recupero di Messi. Proprio quella vittoria permetterebbe al Barcellona di vincere il campionato in caso di arrivo a pari merito: al momento Real Madrid e Barcellona hanno gli stessi punti, ma il Real Madrid ha il vantaggio di giocare una partita in più, questo recupero contro il Celta Vigo.

A guardare i recenti risultati del Celta Vigo verrebbe da pensare a una partita molto facile da vincere per il Real Madrid. La squadra allenata da Eduardo Berizzo ha sempre perso nelle ultime cinque giornate di Liga, ma il rendimento in queste partite è stato condizionato dal fatto che il Celta ha spesso giocato con i panchinari per fare riposare i titolari in vista delle semifinali di Europa League contro il Manchester United. Le uniche partite recenti da prendere in considerazione nel valutare lo stato di forma del Celta Vigo sono proprio quelle giocate in Europa League, e non è andata malaccio visto che ha messo in apprensione – dopo la sconfitta in casa per uno a zero dell’andata – il Manchester United ad Old Trafford, pareggiando 1-1 il ritorno.

Il Celta Vigo non ha particolari motivazioni di classifica, ma dopo la lunga serie di partite perse nella Liga e l’eliminazione dall’Europa League proverà a giocare una gran partita contro un’avversaria decisa a vincere il campionato, per fare bella figura davanti ai propri tifosi e anche per farsi notare a livello internazionale: impedire al Real Madrid di vincere il campionato avrebbe grande risonanza sulla stampa mondiale, e per i calciatori sarebbe una importante vetrina in vista del calciomercato estivo.

Le quote per la vittoria del Real Madrid sono troppo basse se messe in relazione con l’effettiva difficoltà di questa trasferta: il Celta Vigo in casa tra settembre e febbraio ha vinto otto partite su nove, battendo tra le altre il Barcellona col risultato di quattro a tre. La sensazione è che il Celta Vigo potrà mettere in difficoltà il Real Madrid con le sue ripartenze veloci, e segnare quanto meno un gol a una squadra che nelle ultime venti partite solo in tre occasioni ha mantenuto la porta inviolata.

Le probabili formazioni:
CELTA VIGO: Alvarez, Mallo, Roncaglia, Cabral, Jonny, Radoja, Hernandez, Wass, Pione Sisto, Aspas, Guidetti.
REAL MADRID: Navas, Danilo, Ramos, Varane, Marcelo, Casemiro, Kroos, Modric, Cristiano Ronaldo, Isco, Benzema.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + GOL (1.56, Goldbet)
MULTIGOL CASA 1-2 (1.65, Goldbet)
MULTIGOL OSPITE 2-4 (1.48, Goldbet)




 

Impostazioni privacy