Premier League: Leicester-Tottenham (giovedì)

Spazio a un recupero della trentaquattresima giornata del massimo campionato inglese: il Tottenham fa visita al Leicester.

LEICESTER – TOTTENHAM | giovedì ore 20:45

Si recupera una partita valida per la trentaquattresima giornata di Premier League. Dopo aver clamorosamente conquistato il titolo nazionale nella scorsa stagione, il Leicester ha rischiato la retrocessione per molti mesi: l’incredibile esonero del bravissimo Claudio Ranieri ha successivamente soddisfatto alcuni calciatori importanti, che si sono dimostrati poco ambiziosi e non sopportavano più le richieste dell’allenatore italiano, mentre hanno ripreso a correre e a ottenere buoni risultati sotto la guida di Craig Shakespeare, tecnico molto più accomodante nei loro confronti. Situato a metà classifica, il Leicester può ormai giocare con grande tranquillità, così come il Tottenham, protagonista di una buonissima stagione e già certo di chiudere l’attuale edizione del massimo campionato inglese al secondo posto: Mauricio Pochettino ha confermato di essere un ottimo manager ed è riuscito a far crescere ancor di più un gruppo interessante, all’interno del quale spiccano Harry Kane e Dele Alli.

Il fatto che entrambe le squadre siano prive di obiettivi e pressioni ci induce a immaginare un match divertente, ricco di gol e caratterizzato da pochi tatticismi. Entrambe le formazioni, peraltro, dovranno fare i conti con problemi in fase di non possesso palla: i padroni di casa scenderanno in campo senza i due centrali difensivi abitualmente titolari, Wes Morgan e Robert Huth, mentre gli ospiti saranno costretti a trovare soluzioni alternative sulle fasce laterali, a causa dei problemi fisici di Kyle Walker e Kieran Trippier, sommatisi nelle ultime ore a quelli del lungodegente Danny Rose.

Probabili formazioni:
LEICESTER: Schmeichel, Simpson, Benalouane, Fuchs, Chilwell, Mahrez, Ndidi, Amartey, Gray, Slimani, Vardy.
TOTTENHAM: Lloris, Dier, Alderweireld, Vertonghen, Davies, Wanyama, Dembélé, Eriksen, Alli, Son, Kane.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Bet365)
OVER (1.70, Eurobet)
Impostazioni privacy