ATP & WTA Roma: Mannarino-Cuevas, Anderson-A. Zverev, Carreño Busta-Simon e Sharapova-Lucic Baroni

Settantaquattresima edizione degli Internazionali d’Italia. Maria Sharapova affronta Mirjana Lucic Baroni, uscita sconfitta da entrambi i precedenti. Analizziamo questa e altre partite in programma martedì.

MANNARINO – CUEVAS | martedì ore 11:00

Adrian Mannarino non ha un gioco adatto alla terra battuta, perciò non dovrebbe riuscire a brillare nel torneo di Roma, evento che va in scena proprio su questa superficie. Dopo aver superato le qualificazioni, durante le quali ha sconfitto Salvatore Caruso e Jared Donaldson, il francese è atteso da un match durissimo contro Pablo Cuevas, che ha appena raggiunto le semifinali a Madrid ed è uno dei tennisti attualmente più in forma.

PRONOSTICO: Cuevas vincente (1.25, GoldBet)
ANDERSON – A. ZVEREV | martedì ore 12:20

Proprio quando stava vivendo il miglior periodo della propria carriera, Kevin Anderson ha dovuto fare i conti con problemi fisici ed è stato costretto a fermarsi. Il sudafricano sta provando a tornare su buoni livelli di rendimento, ma appare ancora lontano da uno stato di forma ottimale: in questa fase della stagione, oltretutto, è penalizzato dal fatto di dover giocare sulla terra battuta, superficie a lui non congeniale. Alexander Zverev, talentuoso tennista emergente, ha buone possibilità di ottenere una vittoria.

PRONOSTICO: A. Zverev vincente (1.38, Eurobet)
CARRENO BUSTA – SIMON | martedì ore 13:30

Gilles Simon non si arrende facilmente: pochi giorni fa, a Madrid, ha vinto un match incredibile contro Gael Monfils, che si è aggiudicato il primo set per 6-0 ed era in vantaggio per 5-2 nel terzo, ma alla fine è stato beffato dal proprio connazionale. L’attuale numero 31 del mondo commette pochi errori non forzati, è in grado di scambiare a lungo da fondocampo e sembra pronto a mettere in difficoltà Pablo Carreño Busta, peraltro uscito sconfitto da due dei tre confronti diretti in archivio.

PRONOSTICO: Simon vincente (2.85, Eurobet)
SHARAPOVA – LUCIC BARONI | martedì ore 19:30

Il ritorno in campo di Maria Sharapova è stato salutato con scarsissimo entusiasmo dalle altre tenniste, in disaccordo con gli organizzatori dei tornei che hanno concesso wild card alla russa, offrendole la possibilità di percorrere una strada privilegiata, dopo la squalifica per doping e le tante posizioni perse nel ranking WTA. La ex numero uno del mondo è praticamente sola contro tutte, ma ha grande carattere: a Roma, nelle prossime ore, potrebbe battere ancora una volta Mirjana Lucic Baroni, sconfitta in entrambi i precedenti.

PRONOSTICO: Sharapova vincente (1.30, Eurobet)
Impostazioni privacy