ATP & WTA Madrid: Arruabarrena-Sevastova, Fognini-Nadal, Simon-Lopez e Kerber-Bouchard

Angelique Kerber sfida Eugenie Bouchard, reduce da una clamorosa vittoria contro Maria Sharapova. Analizziamo questa e altre tre interessanti partite in programma mercoledì.

ARRUABARRENA – SEVASTOVA | mercoledì ore 12:00

Una delle principali sorprese della fase iniziale di questa edizione del torneo di Madrid è arrivata per mano di Anastasija Sevastova, che è stata capace di battere al secondo turno Karolina Pliskova, numero 3 del ranking WTA. La giocatrice lettone sta vivendo un buon momento di forma: il prestigioso risultato centrato nelle scorse ore dovrebbe darle grande fiducia in vista del match contro Lara Arruabarrena, che peraltro è reduce da due faticose vittorie in rimonta e rischia di pagare la stanchezza accumulata.

PRONOSTICO: Sevastova vincente (1.58, Eurobet)
FOGNINI – NADAL | mercoledì ore 14:00

Rafael Nadal è il miglior tennista di tutti i tempi sulla terra battuta, perciò si esalta in primavera, periodo dedicato a questa superficie. Lo spagnolo – tornato competitivo negli ultimi mesi, dopo aver vissuto un periodo difficile, anche a causa di guai fisici – ha recentemente trionfato a Montecarlo e a Barcellona: in passato, comunque, è stato talvolta messo in difficoltà da Fabio Fognini, che ha vinto tre degli undici precedenti e potrebbe ora creargli nuovamente qualche problema, quantomeno costringendolo a giocare un match non brevissimo.

PRONOSTICO: OVER 19.5 GAMES (2.05, GoldBet)
SIMON – LOPEZ | mercoledì ore 14:00

Gilles Simon ha appena ottenuto una vittoria incredibile, arrivata al termine di un match che è stato ricco di colpi di scena: nel derby contro Gael Monfils, l’attuale numero 32 del mondo ha perso il set d’apertura per 6-0, prima di vincere il secondo con lo stesso risultato e di ribaltare la situazione nel parziale conclusivo, durante il quale era in svantaggio per 5-2 e si è infine imposto al tie-break. Dopo essere stato graziato dal proprio connazionale, Simon potrebbe fermarsi di fronte a Feliciano Lopez, pronto ad approfittare di eventuali nuove distrazioni del francese.

PRONOSTICO: Lopez vincente (2.02, Eurobet)
KERBER – BOUCHARD | mercoledì ore 20:00

Dopo aver scontato una squalifica per doping, Maria Sharapova è tornata in campo: la russa è precipitata in classifica e sta beneficiando di alcune wild card, grazie alle quali può accedere direttamente ai tabelloni principali dei tornei. Questa situazione non piace alle altre tenniste: Eugenie Bouchard, in particolare, si è espressa in termini duri sull’argomento e ha affrontato Sharapova con grande carica agonistica sul campo, a Madrid, ottenendo una clamorosa vittoria. La canadese ha buone possibilità di impensierire anche Angelique Kerber, reduce da mesi non esaltanti.

PRONOSTICO: Kerber non vince in due set (1.80, Bet365)
Impostazioni privacy