Premier League: Southampton-Arsenal (mercoledì)

Si recupera una partita valida per la ventiseiesima giornata del massimo campionato inglese: il Southampton ospita l’Arsenal, che sta lottando per la qualificazione alla Champions League.

SOUTHAMPTON – ARSENAL | mercoledì ore 20:45

Un copione ormai consolidato sta tornando d’attualità anche in questa stagione: dopo aver vissuto mesi altalenanti, l’Arsenal si risolleva e rientra in corsa per un posto in Champions League. I Gunners hanno appena sconfitto il Manchester United, piazzando un micidiale uno-due a inizio ripresa con Granit Xhaka e Danny Welbeck: sesti in Premier League, devono recuperare una partita rispetto al Manchester City – attualmente quarto – e addirittura due nei confronti del Liverpool, che occupa la terza posizione. A questo punto, insomma, bisognerà soltanto vedere se il finale sarà quello di sempre: la formazione allenata da Arsène Wenger, abituata da numerosi anni a partecipare in modo costante alla principale competizione calcistica europea per club, proverà a centrare ancora una volta l’obiettivo sperato.

Il Southampton, invece, è a metà classifica e non ha più particolari obiettivi da inseguire. Le squadre inglesi sono sempre abituate a giocare con intensità e a onorare tutti gli impegni nel modo giusto, ma al St. Mary’s Stadium la differenza di motivazioni sarà pur sempre elevatissima e rappresenterà un fattore importante, quantomeno a livello inconscio: l’Arsenal dovrà necessariamente scendere in campo con grande concentrazione, mentre i padroni di casa non avranno stimoli elevatissimi. Wenger potrebbe schierare Mesut Ozil e Alexis Sanchez alle spalle di Olivier Giroud, che ha trovato poco spazio negli ultimi mesi, ma è quasi sempre riuscito a sfruttare le occasioni a propria disposizione. I problemi riguardano la difesa: Shkodran Mustafi e Laurent Koscielny, alle prese con guai fisici, giocheranno in condizioni non ottimali o saranno addirittura costretti a rimanere fuori dalla formazione titolare. Un attaccante di alto livello come Manolo Gabbiadini potrebbe aiutare il Southampton a rendersi pericoloso in fase offensiva, ma nel complesso gli ospiti sembrano pronti a ben figurare in questo recupero della ventiseiesima giornata di Premier League.

Probabili formazioni:
SOUTHAMPTON: Forster, Soares, Stephens, Yoshida, Bertrand, Ward-Prowse, Romeu, Davis, Tadic, Gabbiadini, Redmond. 
ARSENAL: Cech, Mustafi, Koscielny, Holding, Oxlade-Chamberlain, Ramsey, Xhaka, Monreal, Sanchez, Ozil, Giroud.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (2.05, Bet365)
X2 + OVER 1.5 (1.59, GoldBet)
GOL (1.61, Bet365)




Impostazioni privacy