Zweite Liga: Eintracht Braunschweig-Union Berlino (lunedì)

La lotta per la promozione diretta in Bundesliga vede coinvolte quattro squadre, due di queste si affrontano nel posticipo del lunedì: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

EINTRACHT BRAUNSCHWEIG – UNION BERLINO | lunedì ore 20:15

In questa stagione la lotta per la promozione in Bundesliga si sta rivelando come una delle più avvincenti degli ultimi anni: quattro squadre sono in lotta per due posti che garantirebbero la promozione diretta e uno – il terzo – che permetterebbe di giocare lo spareggio contro la terzultima classificata del massimo campionato tedesco. L’ultimo posticipo stagionale della Zweite Liga – le partite delle ultime due giornate di campionato saranno giocate tutte in contemporanea – metterà di fronte due di queste quattro squadre in corsa per la promozione in Bundesliga, Braunschweig e Union Berlino, entrambe vittoriose nello scorso turno di campionato e grandi protagoniste di questa seconda parte di stagione. I padroni di casa hanno però in classifica tre punti in più rispetto alla formazione ospite, un vantaggio non da poco a sole tre giornate dalla fine, senza poi dimenticare che giocare questo scontro diretto in casa potrebbe rivelarsi un aspetto molto determinante visto che il Braunschweig in casa ha conquistato 36 dei 48 punti disponibili.

È probabile che l’allenatore dell’Eintracht Lieberknetch confermi anche in questa occasione il 4-2-3-1 schierato nelle ultime settimane, anche se rispetto alla partita vinta una settimana fa contro il Monaco 1860 non ci sarà per squalifica il centrale difensivo De Carli – che nell’occasione sarà sostituito dallo svizzero Joseph Baffo -, un’assenza piuttosto pesante considerando che nello stesso ruolo è già da diverse giornate che Lieberknetch deve far fronte all’infortunio che ha chiuso anzitempo la stagione del capitano Marcel Correia, mentre a centrocampo resta in dubbio la presenza di Quirin Moll, che nel caso non dovesse farcela dovrebbe essere rimpiazzato da Niko Kijewki.

I maggiori problemi per l’allenatore dell’Union Berlino Keller Jens riguarderanno invece il reparto offensivo visto che in questo attesissimo scontro diretto mancheranno lo squalificato Sebastian Polter e l’infortunato Steven Skrzybski, che con grande probabilità saranno sostituiti dall’austriaco Philipp Hosiner e dal giovane centrocampista offensivo spagnolo Kenny Redondo. Come detto prima il fattore campo potrebbe essere un fattore determinante: per l’Union Berlino non sarà facile fare risultato contro un squadra che in casa riesce quasi sempre a esprimersi al meglio delle proprie potenzialità. Per la formazione ospite sarà dura anche rendersi particolarmente pericolosa in fase offensiva vista l’assenza dei due attaccanti di spicco della squadra, Braunschweig che seppur privo di due dei suoi centrali difensivi più forti potrebbe avere la meglio sopratutto grazie alla grandissima organizzazione della sua retroguardia, che dopo 32 giornate lo vede stabilmente come migliore difesa della Zweite Liga con 28 gol subiti.

La doppia chance interna è a quota 1.28 su Bet365 che offre ai nuovi clienti un bonus del 100% del primo versamento (di almeno 10 euro) fino a un massimo di 100 euro e permetterà di vedere la partita in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
EINTRACHT BRAUNSCHWEIG: Fejzic, Sauer, Baffo, Valsvik, Reichel, Hochscheidt, Moll, Boland, Hernandez, Omladic, Nyman.
UNION BERLINO: Mesenhöler, Trimmel, Leistner, Puncec, Pedersen, Füerstner, F. Kroos, Kreilach, Hedlund, Hosiner, Redondo.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.28, Bet365)
UNDER 2.5 (1.90, Bet365)




Impostazioni privacy