ATP Madrid: Garcia Lopez-Copil, Granollers-F. Mayer, Monfils-Simon e Kyrgios-Baghdatis

La capitale spagnola ospita un importante torneo tennistico. Analizziamo quattro partite in programma nella giornata di lunedì.

GARCIA LOPEZ – COPIL | lunedì ore 12:00

La possibilità di contare su una maggiore esperienza dovrebbe aiutare Guillermo Garcia Lopez, che ha un passato all’interno delle prime trenta posizioni della classifica mondiale e vanta cinque titoli ATP in singolare. Marius Copil è stato finora protagonista di una carriera abbastanza anonima: proprio a Madrid, tre anni fa, ha perso l’opportunità di ottenere un successo prestigioso ai danni di Grigor Dimitrov, cedendo al tie-break del set decisivo e dimostrando di non essere abituato a disimpegnarsi con successo in un contesto così importante.

PRONOSTICO: Garcia Lopez vincente (2.03, Eurobet)
GRANOLLERS – F. MAYER | lunedì ore 13:00

Le ultime stagioni non sono state facili per Florian Mayer, che ha dovuto fare i conti con numerosi problemi fisici. L’ultimo inconveniente in ordine di tempo si è materializzato lo scorso 25 aprile, a Budapest: quando era in svantaggio per 6-4 3-0 contro Sergiy Stakhovsky, l’ex numero 18 del mondo è stato costretto a lasciare il campo. Il tedesco, insomma, rischia di presentarsi in condizioni non ottimali a Madrid, dove dovrebbe subire una sconfitta per mano di Marcel Granollers, verosimilmente pronto ad approfittare di questa chance.

PRONOSTICO: Granollers vincente (1.40, GoldBet)
MONFILS – SIMON | lunedì ore 13:00

Derby francese a Madrid. Gilles Simon si è aggiudicato sei degli otto precedenti, ma in due casi – agli Australian Open nel 2013 e a Wimbledon nel 2015 – si è imposto al quinto set, mentre in un’altra circostanza ha potuto beneficiare del ritiro di Gael Monfils. Il match in programma nelle prossime ore, insomma, si preannuncia abbastanza equilibrato: pur essendo pronto a scambiare a lungo da fondocampo, Simon dovrà fare i conti un avversario che riuscirà a impensierirlo in molte fasi del match. “Over 20.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.50, Paddy Power)
KYRGIOS – BAGHDATIS | lunedì ore 15:00

Nelle ultime due edizioni del torneo di Madrid, Nick Kyrgios ha sconfitto altrettanti avversari di altissimo livello: un anno fa, è stato capace di battere Stan Wawrinka; nel 2015, invece, ha addirittura eliminato Roger Federer. L’australiano, del resto, è uno dei giovani tennisti più forti in circolazione: potrebbe confermare le proprie qualità anche in occasione del match contro Marcos Baghdatis, che non è mai stato molto competitivo sulla terra battuta, superficie alla quale è dedicata l’attuale fase della stagione.

PRONOSTICO: Kyrgios vincente in due set (1.44, Bet365)
Impostazioni privacy