Premier League: Chelsea-Middlesbrough (lunedì)

L’ultima partita della trentaseiesima giornata di Premier League si gioca lunedì sera: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

CHELSEA – MIDDLESBROUGH | lunedì ore 21:00

Il Chelsea ha la possibilità di avvicinarsi sensibilmente al titolo battendo il Middlesbrough nel posticipo della trentaseiesima giornata di Premier League. La sconfitta a sorpresa del Tottenham secondo in classifica nell’anticipo del venerdì contro il West Ham, permette alla squadra allenata di Conte di portarsi a +7 in classifica in caso di vittoria: con tre partite ancora da giocare da parte delle due squadre, le possibilità di rimonta del Tottenham sarebbero praticamente nulle. Il Chelsea infatti ha in calendario due partite su tre in casa, contro avversari abbordabili come Watford e Sunderland: a dire il vero il titolo non è mai stato in discussione nel corso del girone di ritorno, Antonio Conte ha confermato di essere un allenatore eccezionale nella gestione di un campionato e ora è atteso per la definitiva consacrazione a un miglioramento dei suoi risultati in Champions League dove con la Juventus ha invece fallito.

Il Middlesbrough grazie alla sconfitta dell’Hull City ha ancora qualche speranza di salvezza, ma la vittoria dello Swansea complica i piani di una squadra che appare destinata alla retrocessione e che nel girone di ritorno ha fatto ben poco per evitarla, raccogliendo pochissimi punti e giocando molto male, perdendo anche la solidità a livello difensivo che le aveva permesso di mantenersi fuori dalla zona retrocessione nella prima parte del girone di andata.

Il Chelsea nel girone di ritorno non è riuscito a mantenere la stessa solidità difensiva del girone di andata, ma ha comunque fatto ottimi risultati: nell’ultimo turno contro l’Everton ha mantenuto la porta inviolata per la prima volta in campionato dallo scorso mese di gennaio, e lo ha fatto su un campo molto difficile vincendo tre a zero un crocevia fondamentale della stagione. Conte chiederà ai suoi calciatori una nuova prova attenta in fase difensiva e contro il peggiore attacco del campionato la sua squadra non dovrebbe faticare a mantenere la porta inviolata e a vincere una partita che darebbe la quasi certezza del titolo.

Probabili formazioni
CHELSEA: Courtois, Azpilicueta, Luiz, Cahill, Moses, Kantè, Fabregas, Alonso, Pedro, Diego Costa, Hazard.
MIDDLESBROUGH: Guzan, Fabio, Chambers, Gibson, Friend, De Roon, Clayton, Forshaw, Stuani, Negredo, Downing.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 + OVER 1.5 (1.25, GoldBet)
1 + NO GOL (1.60, GoldBet)




Impostazioni privacy