Serie A: Udinese-Atalanta (domenica)

La domenica di Serie A inizia con l’anticipo delle 12.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

UDINESE – ATALANTA | domenica ore 12:30

Pareggiando in casa col risultato di due a due contro la Juventus prima in classifica, l’Atalanta ha messo in mostra ancora una volta il suo immenso potenziale e ha confermato di valere in pieno l’attuale quinto posto che gli permetterà di rappresentare il campionato italiano in Europa League nella prossima stagione. Le inseguitrici Milan, Inter e Fiorentina stanno procedendo a rilento e il vantaggio sulla sesta in classifica è di ben cinque punti, motivo per cui l’obiettivo è ormai alla portata della squadra allenata da Gasperini visto che mancano solo quattro giornate alla fine del torneo. Fare risultato in casa dell’Udinese non sarà però così scontato come lasciano immaginare le quote che vedono l’Atalanta nettamente favorita: ci sono da considerare le assenze di Freuler e soprattutto Conti (7 gol in stagione) per squalifica e le non perfette condizioni fisiche di due titolari importanti come Kessié e Gomez: il primo non sarà della partita, il secondo proverà a scendere comunque in campo.

L’Udinese inoltre pur avendo perso in malo modo l’ultima partita giocata contro il Bologna, sta giocando un finale di stagione dignitoso e soprattutto in casa il rendimento con Delneri è cresciuto e nelle ultime tre partite sono arrivate altrettante vittorie, né va dimenticato come l’Udinese sia stata una delle poche squadre capaci di fermare sul pareggio la Juventus. Spesso l’Udinese in casa riesce a partire bene, e se il rendimento non è stato ottimale è perché spesso non è riuscita ad amministrare il vantaggio: sono ben quindici i punti che si è fatta recuperare, primatista in questa particolare classifica per quanto riguarda le partite interne.

Un altro dato statistico importante da tenere in considerazione in questa partita è che Udinese e Atalanta sono le due squadre che in campionato sono riuscite a fare più gol su azioni di calcio d’angolo, rispettivamente nove e dodici: ci sono parecchi calciatori bravi nel gioco aereo – in particolare Caldara dell’Atalanta – e visto questo dato vale la pena provare una quota disponibile su SNAI: metodo del primo gol “colpo di testa” a quota 5.00.

L’Atalanta ha maggiori motivazioni, gioca bene ed è favorita nonostante le assenze, ma è forse meglio optare come pronostico principale per il “gol” a quota 1.60 su SNAI che dà 5 # alla registrazione e il rimborso del 50% sulle multiple perse, con quota minima 2.00, per cinque settimane a partire dalla registrazione.

La partita tra Udinese e Atalanta sarà visibile in diretta streaming su SNAI (solo per i registrati con un conto attivo).

Probabili formazioni
UDINESE: Karnezis, Widmer, Danilo, Adnan, Felipe, Badu, Hallfredsson, Jankto, De Paul, Zapata, Thereau.
ATALANTA: Berisha, Toloi, Caldara, Masiello, D’Alessandro, Cristante, Grassi, Spinazzola, Kurtic, Petagna, Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.60, SNAI)
METODO PRIMO GOL: COLPO DI TESTA (5.00, SNAI)




Impostazioni privacy