Liga: Malaga-Celta Vigo (domenica)

Domenica sera il Celta gioca a Malaga dopo la deludente sconfitta nell’andata della semifinale di Europa League contro il Manchester United.

MALAGA – CELTA VIGO | domenica ore 20:45

Il turnover potrebbe condizionare la partita tra il Malaga e il Celta Vigo, in programma domenica sera, così come ha condizionato quella della settimana scorsa persa in casa 3-0 dal Celta contro l’Athletic Bilbao. L’obiettivo dell’allenatore Eduardo Berizzo era evidentemente quello di evitare sforzi inutili – il Celta non ha obiettivi di campionato da raggiungere – ai titolari che avrebbero poi giocato giovedì la semifinale di andata di Europa League contro il Manchester United, persa 1-0. È molto difficile che a Manchester giovedì prossimo il Celta possa ottenere un risultato utile a qualificarsi per la finale, ma è anche vero che le maggiori soddisfazioni nella fasi eliminatorie della Europa League il Celta le ha ricavate proprio dalle partite in trasferta, e perciò andrà comunque lì a giocarsela.

Nemmeno il Malaga ha obiettivi di classifica, ma la disastrosa parentesi di risultati invernali occorsi tra le dimissioni di Juande Ramos e l’esonero di Marcelo Romero (sette sconfitte e una sola vittoria in dieci partite) ha evidentemente reso più stringente la necessità di concludere al meglio la stagione. E in questo senso l’esperienza e le competenze di un allenatore navigato come Míchel sono state molto utili: con cinque vittorie (e undici gol segnati), il Malaga è la squadra che ha ottenuto più punti nelle ultime sei giornate, insieme al Barcellona, all’Athletic Bilbao e al Villarreal. Il contributo fondamentale lo ha dato l’attaccante Sandro Ramírez, che in queste sei ultime partite ha segnato complessivamente sei gol (almeno uno a partita, eccetto che nella sconfitta per 2-0 al “Riazor”).

Nel Celta Vigo in difesa non giocherà Fontàs, squalificato, e a centrocampo non giocherà Pablo “Tucu” Hernandez, assente a causa di un mal di schiena. Per comprensibile scelta tecnica – giovedì prossimo, come detto, si gioca a Manchester – Berizzo ha lasciato a casa del tutto Wass, Pione Sisto e Radoja. Guidetti e Aspas li ha convocati ma difficilmente saranno utilizzati per molti minuti.

Le probabili formazioni:
MALAGA: Kameni; Miguel Torres, Luis Hernandez, Diego Llorente, Ricca; Recio, Camacho; Fornals, Jony (o Juan Carlos Perez), Ontiveros; Sandro Ramirez.
CELTA VIGO: Sergio Alvarez (Ruben Blanco); Lemos, Sergi Gomez, Planas, Roncaglia; Pape Diop, Marcelo Diaz, Jozabed; Bongonda, Hjulsager, Beauvue.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.44, Betfair e Bet365)
SANDRO RAMIREZ (1.95, Goldbet)




 

Impostazioni privacy