Ligue 1: Rennes-Montpellier, Lione-Nantes e Marsiglia-Nizza (domenica)

Trentaseiesimo turno del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti le tre partite domenicali.

RENNES – MONTPELLIER | domenica ore 15:00

Situato nella zona centrale della classifica di Ligue 1, il Rennes si appresta a vivere un anonimo finale di stagione e può giocare con grande tranquillità. Tra i calciatori a disposizione di Christian Gourcuff, quello attualmente più motivato è Giovanni Sio, che è a quota otto gol in questa edizione del massimo campionato francese e spera di arrivare in doppia cifra: il centravanti dovrebbe usufruire di molti spazi nel match casalingo contro il Montpellier, alle prese con i problemi fisici del difensore centrale Hilton, la cui assenza sfavorisce ulteriormente una fase di contenimento apparsa spesso inadeguata negli ultimi mesi. Anche gli ospiti sembrano pronti a segnare almeno un gol, visto che avranno l’opportunità di sfidare avversari ormai privi di motivazioni e intenzionati a scendere in campo senza grandi tatticismi.

Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Danzé, Mexer, Bensebaini, Baal, Mubele, Prcic, André, Saïd, Gourcuff, Sio.
MONTPELLIER: Pionnier, Mukiele, Pokorny, Congré, Roussillon, Skhiri, Sessegnon, Mbenza, Boudebouz, Ikoné, Mounié.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.70, Eurobet)
SIO MARCATORE (2.85, GoldBet)




LIONE – NANTES | domenica ore 17:00

Il Lione è già certo di un posto nella prossima edizione dell’Europa League, ma ha pochissime possibilità di proseguire il proprio cammino in quella attuale: è stato travolto per 4-1 dall’Ajax in una semifinale d’andata molto squilibrata, nel corso della quale ha sofferto tremendamente la qualità e il ritmo dei propri avversari. Giovedì prossimo, Maxime Gonalons e compagni inseguiranno una disperata rimonta: in questo fine settimana, insomma, potrebbero essere abbastanza deconcentrati dall’imminente impegno in campo continentale, oltre che penalizzati dalla stanchezza accumulata nel match appena disputato. Il Nantes si è addirittura salvato con largo anticipo, dopo aver rischiato di retrocedere in Ligue 2: arrivato nello scorso mese di dicembre, Sergio Conceiçao – giovane allenatore di talento, le cui idee sono davvero molto interessanti – ha saputo risollevare le sorti di una squadra che sembrava in grande difficoltà.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Rafael, Nkoulou, Mammana, Morel, Gonalons, Tousart, Valbuena, Fekir, Depay, Lacazette.
NANTES: Dupé, Dubois, Djidji, Diego Carlos, Lima, Pardo, Gillet, Rongier, Thomasson, Sala, Nakoulma.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (2.25, Bet365)
MARSIGLIA – NIZZA | domenica ore 21:00

Grande attesa per il derby de la Mediterranée, che offrirà presumibilmente forti emozioni a tifosi e appassionati. Il Marsiglia sta provando a risollevarsi, dopo aver vissuto un periodo non esaltante: l’arrivo di un nuovo proprietario, l’imprenditore statunitense Frank McCourt, sembra aver dato nuovo slancio a una società che ha un’ottima tradizione e insegue l’accesso all’Europa League. Il Nizza è stato uno dei club più sorprendenti di questa annata calcistica, considerando tutti i principali campionati del nostro continente: ormai certo di chiudere l’attuale edizione della Ligue 1 almeno al terzo posto, può ancora sperare di arrivare in seconda posizione e di approdare direttamente alla fase a gironi di Champions, ma ovviamente ha bisogno di recuperare punti nei confronti del Paris Saint Germain e di provare ad accumulare vittorie. La squadra allenata da Lucien Favre, insomma, affronterà il Marsiglia in modo spregiudicato: ecco perché il match si preannuncia divertente.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Pelé, Sakai, Fanni, Rolando, Evra, Lopez, Vainqueur, Sanson, Thauvin, Gomis, Payet.
NIZZA: Cardinale, Souquet, Baysse, Dante, Dalbert, Koziello, Seri, Pereira, Belhanda, Eysseric, Balotelli.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.62, Eurobet)
OVER (1.70, Bet365)
Impostazioni privacy