Ligue 1: PSG-Bastia, Guingamp-Dijon, Lorient-Angers e Nancy-Monaco (sabato)

Trentaseiesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti quattro partite in programma sabato.

PSG – BASTIA | sabato ore 17:00

Il Bastia ha perso a tavolino la partita casalinga contro il Lione, sospesa lo scorso 16 aprile per disordini. La squadra corsa dovrà anche disputare altri due incontri interni a porte chiuse e in campo neutro, dopo quello in cui ha recentemente affrontato il Rennes. Non solo: l’attuale ultima forza della Ligue 1 non potrà contare sul sostegno dei propri tifosi nemmeno in trasferta, nella fase conclusiva di questa stagione e nel primo match esterno della prossima annata. La situazione del Bastia, insomma, è sempre più pesante: problemi extracalcistici si stanno sommando a quelli strettamente tecnici, perciò la retrocessione in Ligue 2 è sempre più probabile. Il Paris Saint Germain dovrebbe imporsi in modo agevole: un possibile marcatore è Lucas Moura, pronto a sostituire lo squalificato Angel Di Maria nel ruolo di esterno destro d’attacco.

Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Aurier, Marquinhos, Thiago Silva, Matuidi, Verratti, Rabiot, Nkunku, Lucas, Cavani, Draxler.
BASTIA: Leca, Keita, Djiku, Saint-Ruf, Bengtsson, Cahuzac, Mostefa, Nangis, Ngando, Saint-Maximin, Crivelli.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.46, Eurobet)
LUCAS MOURA MARCATORE (2.25, GoldBet)




GUINGAMP – DIJON | sabato ore 20:00

Il Guingamp aveva cominciato l’attuale stagione in modo molto positivo, stazionando a lungo nelle zone alte della classifica di Ligue 1, ma poi è calato di rendimento: con il passare dei mesi, Jimmy Briand e compagni hanno perso tutte le certezze accumulate in precedenza e non sono più riusciti a brillare. La delusione rimediata lo scorso 25 aprile contro l’Angers, in semifinale di Coupe de France, ha definitivamente affossato la formazione allenata da Antoine Kombouaré, sconfitta per 2-0 allo Stade “Raymond Kopa” e costretta a dire addio al proprio sogno di qualificarsi per l’atto conclusivo di una prestigiosa competizione. Ormai privo di particolari obiettivi, il Guingamp potrebbe essere messo in difficoltà anche dal Dijon, che cercherà disperatamente di ottenere almeno un punto e di avvicinarsi alla permanenza in massima serie.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Johnsson, Correia, Kerbrat, Sorbon, Ikoko, Salibur, Deaux, Didot, Coco, Mendy, Briand.
DIJON: Reynet, Chafik, Varrault, Lotiès, Haddadi, Balmont, Abeid, Lees-Melou, Tavares, Diony, Kwon.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.73, GoldBet)
LORIENT – ANGERS | sabato ore 20:00

Sebbene sia reduce da cinque sconfitte consecutive in campionato, rimediate contro Nantes, Monaco, Paris Saint Germain, Dijon e Lione, l’Angers è pressoché certo di salvarsi: a tre giornate dalla fine, ha trentanove punti e può vantare un margine di sei lunghezze nei confronti del Caen, che in questo momento andrebbe a disputare lo spareggio promozione-retrocessione contro la terza classificata della Ligue 2. Il Lorient, invece, è pienamente coinvolto nella lotta per non finire in seconda serie: nonostante abbia vinto quattro delle ultime sei partite, deve ancora soffrire e mantenere alta la concentrazione, perché aveva accumulato pochissimi risultati positivi fino a meno di due mesi fa, quando sembrava quasi spacciato. I padroni di casa potrebbero uscire indenni dalla sfida contro l’Angers, che peraltro sta iniziando inevitabilmente anche a pensare alla storica finale di Coupe de France del prossimo 27 maggio.

Probabili formazioni:
LORIENT: Lecomte, Moreira, Peybernes, Ciani, Le Goff, Cabot, Mvuemba, Lautoa, Philippoteaux, Waris, Aliadière.
ANGERS: Letellier, Cissokho, Traoré, Thomas, Manceau, Ndoye, Santamaria, Mangani, J. Bamba, Diedhiou, Toko Ekambi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.35, Bet365)
NANCY – MONACO | sabato ore 20:00

Il Monaco ha appena perso in casa per 2-0 contro la Juventus e si è decisamente allontanato da un’eventuale qualificazione alla finale di Champions League: i bianconeri hanno dimostrato di essere superiori alla squadra del Principato e sono riusciti a ottenere un risultato pesantissimo in vista del match di ritorno, che andrà in scena martedì prossimo. In questo weekend, intanto, la formazione guidata in panchina da Leonardo Jardim torna a concentrarsi sulla Ligue 1 e prova a compiere un nuovo passo verso la conquista del titolo nazionale: dopo essere salita a +3 sul Paris Saint Germain, che peraltro ha disputato una partita in più, è pronta a far visita al Nancy, uscito vittorioso soltanto da uno degli ultimi tredici incontri disputati. Jardim potrebbe concedere un po’ di riposo a Radamel Falcao e affiancare Valère Germain a Kylian Mbappé in attacco.

Probabili formazioni:
NANCY: Ndy Assembé, Cuffaut, Chrétien Basser, Diagne, Badila, Cetout, Guidileye, Marchetti, Dia, Dalé, Maouassa.
MONACO: Subasic, Raggi, Glik, Jemerson, Sidibé, Silva, Fabinho, Moutinho, Lemar, Germain, Mbappé.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.34, GoldBet)
GERMAIN MARCATORE (2.40, Bet365)
Impostazioni privacy