Ligue 1: Saint Etienne-Bordeaux (venerdì)

Trentaseiesima giornata del massimo campionato francese. Si comincia con l’anticipo tra Saint Etienne e Bordeaux, fondamentale per la corsa verso la qualificazione alla prossima Europa League.

SAINT ETIENNE – BORDEAUX | ore 20:45

Se l’Angers non dovesse vincere la Coupe de France, competizione in cui affronterà in finale il Paris Saint Germain, già certo di un posto in Champions League, anche la sesta classificata della Ligue 1 si qualificherà per l’Europa League, insieme con la quarta e la quinta. Il Saint Etienne è settimo, deve ancora recuperare una partita – comunque complicatissima, perché in programma sul campo del Monaco – e si appresta a disputare un fondamentale match contro il Bordeaux, che è quinto e lo precede di sette punti.

La squadra allenata da Christophe Galtier non avrà l’opportunità di fare calcoli: soltanto una vittoria potrebbe consentirle di rimanere concretamente in corsa per il traguardo sperato, anche perché il Marsiglia – attualmente sesto – l’ha già staccata di sei lunghezze. Romain Hamouma, Robert Beric e Kévin Monnet-Paquet dovrebbero giocare contemporaneamente sin dall’inizio: con una formazione così spregiudicata, segnare una o più reti rappresenterà un obiettivo facilmente raggiungibile, ma la fase difensiva sarà probabilmente meno efficace. Il Bordeaux cercherà di sfruttare gli spazi di cui usufruirà in contropiede: il trio offensivo formato da François Kamano, Gaetan Laborde e Malcom è pronto a colpire. “Gol” e “over 2.5” sono da provare per tutti questi motivi.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Malcuit, Théophile-Catherine, Perrin, Pierre-Gabriel, Veretout, Selnaes, Pajot, Hamouma, Beric, Monnet-Paquet.
BORDEAUX: Carrasso, Sabaly, Lewczuk, Pallois, Contento, Vada, Toulalan, Sankharé, Kamano, Laborde, Malcom.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.80, Bet365)
OVER (2.15, Bet365)

Impostazioni privacy