Premier League: West Ham-Tottenham (venerdì)

La trentaseiesima giornata di Premier League inizia con un derby londinese: il West Ham affronta il Tottenham, che deve provare a mettere pressione al Chelsea.

WEST HAM – TOTTENHAM | venerdì ore 21:00

La trentaseiesima giornata di Premier League inizia con un derby londinese. Il Tottenham è secondo in classifica e ha l’opportunità di mettere pressione al Chelsea, che lo precede di quattro punti e scenderà in campo lunedì prossimo, quando ospiterà il Middlesbrough. Gli Spurs hanno vinto le ultime nove partite di campionato: Stoke, Everton, Crystal Palace, Southampton, Burnley, Swansea, Watford, Bournemouth e Arsenal sono stati battuti in rapida successione dalla squadra allenata da Mauricio Pochettino. Dopo aver puntato a lungo su una difesa a tre, il tecnico argentino ha recentemente optato per il 4-2-3-1: questo sistema di gioco gli permette di schierare contemporaneamente Christian Eriksen, Dele Alli, Heung-Min Son e Harry Kane, senza ripercussioni sulla fase di non possesso palla, visto che il reparto arretrato è adeguatamente protetto da due mediani molto solidi.

Il West Ham sta per chiudere una stagione tormentata, nel corso della quale non è riuscito a dare continuità alle tante prestazioni positive offerte nella scorsa annata calcistica: l’attuale quindicesimo posto in Premier è tutt’altro che esaltante, ma quantomeno la salvezza è ormai quasi certa, visti i sette punti di vantaggio sulla terzultima posizione. Abbandonato lo storico Boleyn Ground, gli Hammers si sono trasferiti all’Olympic Stadium, perdendo la possibilità di giocare le proprie partite interne in un ambiente caloroso e ricco di tradizione. Inoltre, la manovra offensiva rischia di essere penalizzata dai guai fisici di Andy Carroll – spesso fermato da infortuni e recuperabile al massimo per disputare una parte del match casalingo contro il Tottenham – e di Michail Antonio, laterale destro bravissimo negli inserimenti, alle prese da tempo con un problema a una coscia.

Probabili formazioni:
WEST HAM: Adrian, Fonte, Reid, Collins, Fernandes, Kouyaté, Nordtveit, Masuaku, Lanzini, Ayew, Calleri.
TOTTENHAM: Lloris, Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Davies, Dier, Wanyama, Eriksen, Alli, Son, Kane.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.41, GoldBet)
SQUADRA DI CASA NON SEGNA (2.29, GoldBet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.44, Bet365)




Impostazioni privacy