Premier League: Watford-Liverpool (lunedì)

L’ultima partita della trentacinquesima giornata di Premier League si gioca lunedì sera: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

WATFORD – LIVERPOOL | lunedì ore 21:00

La sconfitta subita dal Liverpool nell’ultimo turno contro il Crystal Palace è stata indolore, visto che Manchester United e Manchester City hanno prima pareggiato nel derby giocato giovedì e poi fatto altrettanto ieri in partite sulla carta molto agevoli contro Swansea e Middlesbrough. Il Liverpool grazie a questi risultati è rimasto al terzo posto che vale la qualificazione diretta alla fase a gironi di Champions League, e l’obiettivo ora è quello di difendere la posizione fino alla fine del campionato. Le quattro partite che restano da giocare sono tutte alla portata del Liverpool, anche se finora la squadra di Klopp ha spesso fallito proprio contro le squadre di bassa classifica: tutte le sei sconfitte stagionali sono arrivate contro squadre che non occupano attualmente le prime sette posizioni. Ora però a dare le giuste motivazioni ai calciatori non sarà tanto il blasone degli avversari quanto l’obiettivo del terzo posto, molto importante per la squadra ma anche per la carriera degli stessi calciatori: giocare in Champions League è un traguardo e una crescita per tutti.

Il Watford è tranquillo a livello di classifica, è ormai salvo da tempo ma nelle partite in casa sta dando sempre il massimo come confermato dalle ultime tre vittorie consecutive ottenute. All’andata il Liverpool ha messo in mostra la sua superiorità a livello tecnico vincendo sei a uno, stavolta però andare di goleada sarà difficile visto che non ci sarà l’attaccante Mané (che fece una doppietta), infortunato. I risultati del Liverpool senza il nazionale senegalese sono stati spesso deludenti, le opzioni di gioco a livello offensivo senza Mané diminuiscono e la squadra finisce con il diventare più prevedibile.

Il Liverpool parte favorito in questa partita ma il Watford farà di tutto per mettere in difficoltà gli avversari – in particolare sulle fasce dove Amrabat e Niang saranno clienti difficili per Clyne e soprattutto Milner – e almeno un gol il Watford dovrebbe farlo.

Probabili formazioni
WATFORD: Gomes, Janmaat, Prodl, Britos, Holebas, Cleverley, Doucourè, Capoue, Amrabat, Deeney, Niang.
LIVERPOOL: Mignolet, Clyne, Matip, Lovren, Milner, Can, Lucas, Wijnaldum, Firmino, Origi, Coutinho.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.53, GoldBet)
GOL (1.77, GoldBet)
X2 + OVER 1.5 (1.37, GoldBet)




Impostazioni privacy