Ligue 1: Caen-Marsiglia, Dijon-Bordeaux e Nizza-PSG (domenica)

Trentacinquesima giornata del massimo campionato francese. Analizziamo tutte e tre le partite in programma domenica.

CAEN – MARSIGLIA | domenica ore 15:00

Sfida importantissima per i rispettivi obiettivi delle due squadre. Il Caen è costretto a lottare per non retrocedere: reduce da cinque sconfitte e due pareggi, si trova in grandissima difficoltà ed è penalizzato soprattutto da una pessima fase difensiva. Il leader di questa squadra è Julien Féret, che è reduce da problemi fisici e non ha quasi mai avuto la possibilità di allenarsi negli ultimi giorni. L’esperto centrocampista figura nell’elenco dei convocati, ma eventualmente scenderebbe in campo in condizioni non ottimali: si tratta di un ulteriore problema per la formazione allenata da Patrice Garande, attesa peraltro da un complicato match contro il Marsiglia, in lotta per la qualificazione all’Europa League e imbattuto da sette giornate. Rudi Garcia potrà tornare a contare su Bafétimbi Gomis, centravanti di buon livello, che ha saltato per squalifica la recente partita di Nancy.

Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Da Silva, Yahia, Ben Youssef, Bessat, Makengo, Karamoh, Delaplace, Féret, Rodelin, Santini.
MARSIGLIA: Pelé, Sakai, Fanni, Rolando, Evra, Lopez, Vainqueur, Sanson, Thauvin, Gomis, Payet.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.29, GoldBet)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.18, Bet365)
DIJON – BORDEAUX | domenica ore 17:00

Anche la seconda partita domenicale prevista in questo weekend di Ligue 1, esattamente come la prima, metterà di fronte una squadra impegnata nella lotta per la salvezza e una formazione in corsa per l’accesso alla prossima Europa League. Nello scorso fine settimana, il Dijon è tornato finalmente a vincere, dopo otto turni senza successi: si è imposto per 3-2 sull’Angers, mettendo in mostra un ottimo Loïs Diony, autore di una doppietta. Il centravanti è in grande forma e proverà a ripetersi nel match casalingo contro il Bordeaux, club nel cui settore giovanile ha vissuto anni importanti: per lui, insomma, l’impegno in programma nelle prossime ore sarà speciale. Gli ospiti non sono impeccabili in fase di non possesso palla e potrebbero subire almeno una rete, ma appaiono leggermente favoriti, visto che stanno disputando una buona stagione e sono quinti in classifica.

Probabili formazioni:
DIJON: Reynet, Chafik, Varrault, Lotiès, Haddadi, Balmont, Abeid, Lees-Melou, Tavares, Diony, Sammaritano.
BORDEAUX: Carrasso, Sabaly, Lewczuk, Pallois, Gajic, Vada, Toulalan, Sankharé, Malcom, Laborde, Kamano.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.70, Eurobet)
GOL (1.68, Eurobet)
DIONY MARCATORE (3.10, GoldBet)
NIZZA – PSG | domenica ore 21:00

Il Nizza sembra aver ormai abbandonato ogni speranza di conquistare il titolo nazionale, ma può ancora ambire a chiudere l’attuale edizione del campionato di Ligue 1 al secondo posto, piazzamento che garantisce l’accesso diretto alla fase a gironi di Champions ed è attualmente occupato dal Paris Saint Germain. Le due squadre sono divise da sei punti, perciò lo scontro diretto in calendario nel corso di questo weekend riveste una grande importanza: la sfida dell’Allianz Riviera, insomma, promette spettacolo. Il PSG, a propria volta, è a tre lunghezze dal Monaco, che ha già disputato il proprio match valido per la trentacinquesima giornata – in cui ha battuto il Tolosa per 3-1 – e deve recuperare una partita. Pur potendo aspirare al primato, la squadra allenata da Unai Emery deve guardarsi anche alle spalle: il Nizza tenterà di accorciare le distanze e oserà a livello tattico, puntando sulle giocate di Younès Belhanda, Valentin Eysseric e Mario Balotelli. I campioni di Francia in carica, però, potrebbero usufruire di spazi in contropiede e sfruttarli con Angel Di Maria, Edinson Cavani e Julian Draxler. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
NIZZA: Cardinale, Souquet, Baysse, Dante, Dalbert, Koziello, Seri, Pereira, Belhanda, Eysseric, Balotelli.
PSG: Trapp, Aurier, Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Di Maria, Cavani, Draxler.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Bet365)
OVER (1.60, Paddy Power)
Impostazioni privacy